Per Israele giornalista uccisa da 'fuoco terrorista palestinese'

Tiscali Notizie INTERNO

La reporter, cristiana, palestinese, 51 anni, è stata colpita mentre copriva un'operazione dell'esercito israeliano in un campo profughi a Jenin, nel nord della Cisgiordania occupata.

"Siamo rattristati per la morte della corrispondente di al-Jazeera, la giornalista esperta Shireen Abu Akleh, nel corso dello scambio di colpi di arma da fuoco durante un'operazione anti-terrorista a Jenin", ha affermato il portavoce. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

In un video rilanciato da vari media israeliani i miliziani palestinesi sparano e poi sostengoni di aver ferito un soldato. L’emittente qatariota e l’Autorità nazionale palestinese hanno accusato l’esercito israeliano. (LaPresse)

Al-Jazeera conferma che perseguirà i criminali responsabili di questa operazione e li perseguirà davanti alle istituzioni internazionali” A Gaza protesta per l’uccisione della giornalista di al-Jazeera. (Agenzia askanews)

Anzi, secondo il primo ministro israeliano Naftali Bennett è probabile che gli aggressori fossero «uomini armati palestinesi». L’ambasciatore americano in Israele ha confermato che Abu Akleh fosse cittadina americana e per questo ha chiesto che venga fatta «un’indagine approfondita» sulle circostanze della sua morte (Open)

Gantz ha poi detto che Israele comunicherà i suoi dati sulle indagini "in maniera chiara e trasparente agli amici americani". - TEL AVIV, 11 MAG - Indagini preliminari condotte dall'esercito "indicano che non c'è stato fuoco diretto" da parte israeliana "verso la giornalista, anche se le investigazioni sono in corso". (La Nuova Sardegna)

In un video rilanciato da vari media israeliani i miliziani palestinesi sparano e poi sostengoni di aver ferito un soldato. Giornalista uccisa, palestinesi sparano: "Abbiamo colpito un soldato" 11 maggio 2022. (Il Sole 24 ORE)

- TEL AVIV, 11 MAG - I funerali della giornalista palestino-americana Shireen Abu Akleh, reporter di Al Jazeera, si svolgeranno domani mattina a Ramallah in Cisgiordania partendo dal palazzo presidenziale della Muqata alla presenza di Abu Mazen (Mahmud Abbas). (La Gazzetta del Mezzogiorno)