Avviso meteo: tra poche ore forti temporali e nubifragi

3bmeteo INTERNO

Avviso meteo: tra poche ore forti temporali e nubifragi. Ecco le zone più a rischio per la giornata di sabato Intensa perturbazione in avvicendamento sull'Italia. Meteo sabato prossime ore. METEO SABATO PROSSIME ORE: Nord, piogge in intensificazione con fenomeni in estensione da ovest a est, saranno localmente intensi e a carattere di nubifragio sulla Liguria centro orientale, l'Emilia Romagna soprattutto l'Appennino emiliano, la bassa Lombardia, il basso Veneto e il Friuli a fine giornata. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

I suoi effetti si faranno sentire in modo deciso anche domenica 25 settembre, giorno delle elezioni, quando solo le estreme regioni meridionali e la Sicilia saranno risparmiate dal maltempo: nel resto del paese le condizioni meteo saranno variabili o perturbate, con il rischio di precipitazioni particolarmente intense e insistenti soprattutto tra il basso Lazio, il Molise e il nord della Campania. (METEO.IT)

L’arrivo dell’autunno si fa sentire anche dal punto di vista meteo, con una fase decisamente più dinamica e in qualche caso anche molto perturbata. (METEO.IT)

A confermare il quadro il meteorologo del sito www.iLMeteo. ROMA, 24 SET - Rischio maltempo estremo in questo ultimo week end di settembre ma, almeno fino a metà della prossima settimana, le piogge saranno persistenti ed abbondanti, inizialmente al Centro-Nord e poi anche verso il Sud con possibile estensione anche a Marche, Abruzzo e Molise. (l'Adige)

Ecco dunque cosa potremo sfruttare già questo weekend e soprattutto nella settimana dal 26 settembre a 2 ottobre. Con le offerte del noto discount risparmiamo nel fine settimana ma soprattutto con le promo Volantino Lidl da Lunedì 26 settembre. (InformazioneOggi.it)

E, almeno fino a metà della prossima settimana, le piogge saranno persistenti ed abbondanti, inizialmente al Centro-Nord e poi anche verso il Sud con possibile estensione anche a Marche, Abruzzo e Molise. (IL GIORNO)

Il maltempo, però, si farà sentire soprattutto dalle prossime ore con alcune aree colpite in maniera potenzialmente violenta e persistente. (ilGiornale.it)