Bruno Arena dei Fichi d'India, "il suo volto deturpato": drammatica rivelazione

Liberoquotidiano.it INTERNO

Francesco Fredella 29 settembre 2022 a a a Ieri è morto Bruno Arena, l'amato comico dei Fichi d'India. Un uomo simpatico, che per anni ha fatto divertire gli italiani con gag e film. Tantissimi colleghi sono intervenuti in tv per ricordarlo, ad esempio Emanuela Folliero nel corso di Storie italiane su Rai 1 ha ricordato quel duo comico nato tra gli anni ’90 e i primi 2000. E con Bruno, all'inizio del nuovo millennio, ha recitato nel film Merry Christmas, cinepanettone indimenticabile e amatissimo dal pubblico. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Max Cavallari. Amici Ahrarara diventato il marchio di fabbrica dei Fichi d'India e del suo lungo sodalizio artistico con Bruno Arena è morto ieri , aveva 65 anni e da nove era malato, colpito da un aunerisma cerebrale per cui si era dovuto fermare, lasciare il palcoscenico. (La Repubblica)

La scomparsa di Bruno Arena, storico comico italiano e componente del duo I Fichi d'India ha scosso il mondo non solo dello spettacolo. Anche il Napoli nelle ultime ore ha dedicato un pensiero all'artista: Con grande tristezza apprendo la notizia della scomparsa di Bruno Arena, attore dotato di una particolare vis comica che ha contribuito al successo di alcuni nostri film. (ilmattino.it)

Quella frase era diventata un tormentone, nel momento stesso in cui venne lanciata dal palcoscenico di Zelig, probabilmente già sperimentata anni prima nei villaggi turistici, dove I Fichi d’India hanno iniziato il loro viaggio nel cabaret. (leggo.it)

La fisionomia astratta era il risultato di un incidente automobilistico nel 1984, che lo aveva costretto a numerose operazioni chirurgiche e alla perdita parziale della vista da un occhio. Non che Max Cavallari, il suo socio, sia particolarmente bello, ma lui stesso scherzava ogni volta sul suo volto alla Picasso, una autentica maschera comica che metteva già voglia di ridere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È morto all’età di 65 anni Bruno Arena, uno dei componenti del duo I fichi d’India che soprattutto negli anni 2000 ha fatto divertire il pubblico italiano con sketch e apparizioni nelle commedie. Per Max Cavallari è un giorno triste e nessuno potrà prendere il posto del suo amico e compagno di viaggio con il quale, però, si è dovuto fermare dieci anni fa. (ilmessaggero.it)

VARESE – Tanta gente. Piena la basilica di San Vittore per salutare Bruno Arena, compagno d’arte di Max Cavallari che per anni ha strappato risate con i Fichi d’India. Al funerale di Arena c’erano tanti colleghi, comici di Zelig, che hanno calcato i palcoscenici. (malpensa24.it)