Istat: addio classe operaia, più disuguaglianze

PrimaPaginaReggio24 ECONOMIA

I gruppi individuati sono nove e vale la pena elencarli per le tante novità che emergono: la classe dirigente, le pensioni d'argento, le famiglie di impiegati, le famiglie degli operai in pensione, le famiglie tradizionali della provincia, i giovani ... (PrimaPaginaReggio24)

Se ne è parlato anche su altri media

A quasi 30 anni dal crollo del muro di Berlino arriva il bollino dell'Istat: la piccola borghesia è sbriciolata in un ... (Il Desk)

Il rapporto annuale Istat ha svelato la nuova composizione sociale dell'Italia, le tradizionali classi sociali, a partire da quella operaia, sono scomparse. (Alghero News Italy)

Stavolta a certificarlo è l'Istat, che ... – Le disuguaglianze si moltiplicano e fanno esplodere le vecchie classi che contrapponevano borghesi e operai. (la voce d'italia)

Italia Paese di impiegati e pensionati con sette giovani su dieci ancora a casa con i genitori e con la classi sociali che esplodono. È l'impietoso ritratto del Belpaese fatto dall'Istat nel Rapporto annuale. (Istat)

Il Rapporto annuale dell'Istituto per le prime rileva esborsi mensili pari a 3.810 euro, contro i 1.697 delle fascia più svantaggiata economicamente. (PrimaPaginaItaly)

L'indice di deprivazione aumenta e la disoccupazione cala lievemente ma non al Sud. L'Italia è uno dei Paesi più "vecchi" e l'Istat nel suo Rapporto 2017 divide la società in ... (Quotidiano Sanità)