Carlo ha il cancro, condizioni di salute del Re. Camilla rompe la tradizione secolare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlo e Camilla sono entrati nel vivo del triduo pasquale. Quest'anno niente è più come prima. La Regina consorte prende il posto del Re e scrive la storia, perché si trova a vivere una situazione completamente nuova di cui non ci sono precedenti, durante la funzione del giovedì santo. Mentre il Sovrano, malato di cancro, ha registrato un messaggio in cui è evidente il riferimento alla sua malattia e a quella di Kate Middleton (DiLei)
Ne parlano anche altre fonti
Re Carlo III emoziona con il discorso pasquale e la prima foto dopo la diagnosi della malattia. La regina Camilla lo sostituirà al Maundy Service del Giovedì Santo. Purtroppo, fra pensieri che riguardano anche lo stato di salute della principessa Kate Middleton, quest’oggi il Re non sarà presente presso la cattedrale di Worcester in occasione dell’antichissimo Maundy Service. (Spetteguless)
Worcester, 28 mar. - C'è solo lei in rappresentanza della Royal Family, la regina Camilla si è recata alla cattedrale di Worcester per la funzione del Giovedì Santo. Il marito, re Carlo III, non ha potuto prendere parte alla cerimonia per i suoi problemi di salute ma ha inviato un messaggio audio in cui ha lanciato un appello alla tolleranza, al sostegno reciproco e all'umanità. (Il Sole 24 ORE)
Ma nella storia britannica non era mai accaduto che una regina consorte rappresentasse il re al Maundy Service, la solenne cerimonia del Giovedì Santo che risale al 1300 e che si tiene nella Cattedrale di Worcester dove è sepolto Giovanni, il re che l’ha istituita. (ilmessaggero.it)
Questo non è affatto un periodo semplice per la Corona Britannica. Siamo sempre stati abituati a vedere la Famiglia al completo, unita durante le occasioni ufficiali. Nonostante la decisione di Harry e Meghan di lasciare l’Inghilterra e di iniziare la nuova vita in California, la Famiglia Reale si è dimostrata sempre salda. (Abruzzo Cityrumors)
Continua a essere un momento complicato per la famiglia reale inglese, come se non bastasse la preoccupazione per la salute di Re Carlo, che ha annunciato di avere cominciato la terapia contro il cancro. (ilCiriaco.it)