Decreto rilancio e Bonus Affitti: è valida la cessione del credito

InvestireOggi.it ECONOMIA

Attenzione, lo sconto è esclusivamente retroattivo, ciò significa che per poter usufruire del credito d’imposta, bisogna prima aver pagato per intero i canoni e solo in secondo luogo richiedere il bonus.

Nel primo caso il bonus è valido soltanto per i mesi di marzo, aprile e maggio, mentre per le strutture alberghiere e agrituristiche con attività stagionali, il bonus è valido per i mesi di aprile, maggio e giugno. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Tale previsione normativa risolve ex lege una questione di fondamentale importanza, lasciata, invece, latitare dal decreto Cura Italia e dall’Amministrazione finanziaria. Con riguardo al credito fissato dal Cura Italia, infatti, questi spettava solo con riferimento a quelle attività interessate da provvedimenti di chiusura di cui ai vari DPCM emanati a fronte dell’emergenza Covid-19. (InvestireOggi.it)

Leggi anche:. Che cosa fare se l’impresa non vuole accollarsi lo sconto in fattura per i lavori agevolabili con bonus 110%. Cessione del credito alle banche: quando si saprà qualcosa di più? In questo modo, infatti, l’impresa ottiene più velocemente la liquidità che non gli viene corrisposta direttamente da chi fa i lavori. (InvestireOggi.it)

Decreto Rilancio, il vademecum dell’Agenzia delle Entrate: bonus per la casa e per il tempo libero. Le agevolazioni fiscali previste dal decreto abbracciano molti degli aspetti della vita quotidiana degli italiani e sono funzionali al sostegno di alcune tradizioni molto care ai cittadini ed indispensabili per l’economia del paese. (Informazione Fiscale)

Soppresse definitivamente le clausole di salvaguardia che, dal 2021, prevedevano aumenti automatici delle aliquote Iva e delle accise su carburanti; niente Irap (saldo 2019 e primo acconto 2020) per imprese e professionisti con ricavi o compensi fino a 250 milioni di euro; tax credit vacanze per le famiglie con Isee non superiore a 40mila euro; […]. (Qualenergia.it)

Il DL Rilancio inserisce una novità importante: oltre ai lavori agevolati dal nuovo Superbonus 110%, l’opzione alternativa (sconto in fattura o cessione del credito) si può scegliere anche in alternativa al bonus ristrutturazioni e al bonus facciate. (ingenio-web.it)

Domande e risposte sui bonus e su tutte le altre misure (Sky Tg24 )