PIù forza alla rete di ricarica Tesla: "Triplicare le stazioni entro due anni"

La Repubblica ECONOMIA

Alla fine di settembre, secondo il rapporto trimestrale, Tesla aveva 3.254 sedi Supercharger in tutto il mondo con 29.281 punti di ricarica.

Secondo Baglino, vicepresidente senior, ingegneria dei motori e delle batterie di Tesla, l'espansione ha lo scopo non solo di servire nuove aree, ma anche di rafforzare la presenza nelle regioni con una particolare domanda.

La sfida è questa: triplicare le dimensioni della sua rete globale di ricarica rapida entro i prossimi due anni. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Questo fine settimana, i prezzi sono aumentati di $ 2.000 sul Model 3 standard negli Stati Uniti e di $ 5.000 sul Model S e X a lungo raggio Si applica solo ai nuovi ordini. La Model S e la Model X sono tra le auto elettriche in Norvegia con la migliore autonomia. (Travely.biz)

Più staccata la Volkswagen (DE: ) Golf, per anni in testa alle vendite, al quarto posto con 17.507 auto vendute a settembre. Dietro la Model 3, infatti, ci sono la Renault (PA: ) Clio, con 18.263 immatricolazioni, e la Dacia Sandero, con 17.507 vetture consegnate. (Investing.com)

Lo si è visto domenica sullo storico circuito di Indianapolis, dove si sono sfidati dei bolidi senza pilota e alla fine ha vinto, ovviamente, un algoritmo. A studiare, a trovare algoritmi migliori, che ci aiuteranno un giorno ad avere vetture senza pilota e più sicure (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr