Pavia, assicurazioni online: dietro l’affare l’inganno. Truffa svelata dai vigili

IL GIORNO ECONOMIA

Nella rete sono caduti anche 4 pavesi, da un giovane neopatentato a professionisti

Molti pavesi avevano sottoscritto questa offerta e credevano che la loro auto fosse coperta, invece non era così.

Lo hanno scoperto nel momento in cui sono stati fermati dalla polizia locale per un normale controllo.

Pavia, 11 settembre 2021 - Una polizza assicurativa molto vantaggiosa, ma era una polizza inesistente. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano ha raccontato di come sia salva grazie alla conserva di pomodoro, svelando anche un aneddoto su una polizza assicurativa. La donna lavorava al 41esimo piano della Torre 2, ma fortunatamente il giorno dell’attentato non si era presentata in ufficio. (ContoCorrenteOnline.it)

Sai cos’è la precedenza di fatto? 145 del Codice della Strada, che invita innanzitutto i conducenti a prestare la massima attenzione in prossimità degli incroci. (6sicuro.it)

L’assicurazione della sua auto era in scadenza, e aveva deciso di cercare online una polizza con la speranza di risparmiare un po’. Dopo qualche giorno ha chiamato il numero indicato sul sito e, trovando la proposta conveniente, ha stipulato la polizza, ma dopo aver pagato non ha avuto nessuna documentazione. (La Nuova Ferrara)

Basti pensare, ad esempio, al distanziamento sociale e alle nuove modalità di concepire il lavoro, come ad esempio lo smart working. Ne sono un chiaro esempio alcune siti di assicurazioni online, segnalati dall’IVASS, che portano in alcuni casi a dover fare ad imbattersi in delle vere e proprie fregature. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr