Stellantis, dal 2025 produrrà un nuovo SUV elettrico a Rennes

HDmotori ECONOMIA

Stellatis sta continuando ad investire nei suoi stabilimenti per preparare le linee produttive all'arrivo dei nuovi modelli elettrici. Il Gruppo automobilistico ha annunciato che investirà 160 milioni di euro per produrre un nuovo SUV elettrico all'interno dello stabilimento di Rennes, in Francia. Questo modello sarà lanciato nel 2025 e poggerà sulla piattaforma STLA Medium. Non ci sono ulteriori informazioni sul nuovo modello. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Dominio dell’elettrificazione, in queste parole si potrebbe sintetizzare il momento attuale che sta vivendo il mondo delle quattro ruote, e l’ennesima conferma ci arriva dai progetti futuri del marchio Citroen. (Mondo Fuoristrada)

Il gruppo automobilistico utilizzerà l’investimento per creare un’officina dedicata all’assemblaggio delle batterie. Lo ha annunciato il gruppo in un comunicato stampa giovedì. (ClubAlfa.it)

I lavori. L'impianto bretone, oggi dedicato alla Citroën C5 Aircross ibrida plug-in (imminente il lancio anche della versione ibrida a 48 Volt) e alla Peugeot 5008, sarà sottoposto a una serie di lavori per adeguare le strutture alle produzioni future: saranno realizzati un'officina per l'assemblaggio di pacchi batteria e, per la prima volta in Francia, un laboratorio per lo stampaggio a iniezione di materiale plastico. (Quattroruote)