Usa 2024: – 183, sei mesi all’Election Day, punto su campagna e processo

Giampiero Gramaglia – Gp News ESTERI

Usa 2024 183 – Sei mesi esatti all’Election Day, il 5 novembre 2024; e il processo a New York a Donald Trump, dopo tre settimane, potrebbe essere già giunto a metà strada. La campagna elettorale per Usa 2024 brucia i tempi, in un fine settimana in cui oltre 400 ospiti, tra donatori e politici di alto profilo, vengono accolti dal magnate candidato nella lussuosa residenza di Mar-a-lago in Florida. L’evento è aperto solo a chi può donare un minimo di 25.000 dollari, 100.000 per le coppie: un’occasione per rimpolpare le finanze della campagna, che paga le spese legali dell’ex presidente, impegnato, con tutta una serie di costosi artifici legali, a evitare di essere processato prima del voto – solo a New York non ci è riuscito -. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Ne parlano anche altri giornali

Zaia: Vannacci? Chi è contro l'autonomia è contro la Costituzione 02 maggio 2024 "I suoi ideali sono la Costituzione. La Costituzione prevede l'autonomia. Quindi, chi è contro l'autonomia è contro la Costituzione. (Il Sole 24 ORE)

Maurizio Crozza torna ad imitare il Presidente del Veneto, Luca Zaia, venerdì sera su La Nove durante “Fratelli di Crozza”. (TgVerona)

A margine della presentazione dell'ottava edizione del festival della follia “Robe da mati” il sindaco Mario Conte oppone alla teoria delle classi differenziate, la realtà di un'esperienza sociale e lavorativa che ha messo insieme lavoratori svantaggiati e cosiddetti normali, producendo una concreta prospettiva di futuro. (ilgazzettino.it)

E ai dubbi di Zaia risponde: «Non lo vota? È ragionevole, è veneto... Scelta relativamente alla quale anche il rumore e il dissenso fanno gioco: «Perché Ilaria Salis sì e Vannacci no? Siamo un problema per la sinistra, bene così» dice il segretario del Carroccio da Vercelli. (Corriere della Sera)

Obiettivi e incognite della candidatura di Vannacci alle Europee voluta da Salvini per la Lega. Il taccuino di Guiglia. Pane al pane e Vannacci a Vannacci. Già si fa sentire sulla campagna elettorale europea l’effetto politico e pirotecnico della candidatura nelle liste della Lega del generale dell’Esercito e autore del discusso, ma molto venduto “Il mondo al contrario”. (Start Magazine)

cercano. “Il lavoro di squadra dei dirigenti, degli eletti, dei militanti di Forza Italia nel mandare avanti il testamento politico di Berlusconi, anche grazie alla guida del segretario Tajani, improntata all’unità e alla coesione, sta dando i suoi frutti”, ha quindi aggiunto sottolineando che questo lo si vede “nell’aumento del gradimento verso il nostro partito, del (Rete8)