Coronavirus, troppi casi positivi in pochi giorni: in zona rossa un comune del Crotonese

Quotidiano del Sud INTERNO

Tempo di lettura 2 Minuti. ROCCA DI NETO (CROTONE) – Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ai fini del contenimento della diffusione del Covid-19, ha firmato oggi l’ordinanza, numero 35, con la quale viene disposta l’istituzione della “zona rossa” nel Comune di Rocca di Neto, in provincia di Crotone.

52/2021 (che prevede fino alla classe terza delle scuole secondarie di primo grado, la didattica integrale in presenza)»

«Le attività scolastiche e didattiche in presenza della scuola secondaria di secondo grado – è scritto nell’ordinanza – sono limitate a non più del 50% della popolazione studentesca, fermo restando quanto previsto all’art. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

Crotone: CASI ATTIVI 856 (29 in reparto; 827 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.073 (4.987 guariti, 86 deceduti). – Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.156 (104 in reparto all’AO di Reggio Calabria; 19 in reparto al P. (CatanzaroInforma)

Sono questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:- Cosenza: CASI ATTIVI 7.267 (102 in reparto AO di Cosenza; 30 in reparto al presidio di Rossano; 3 in terapia intensiva al presidio di Rossano; 17 al presidio ospedaliero di Acri; 14 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all’Ospedale da Campo; 12 in terapia intensiva, 7.083 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 13.900 (13.410 guariti, 490 deceduti). (CrotoneNews)

“Per queste categorie – è detto in una nota – è prevista la somministrazione del vaccino AstraZeneca, salvo incompatibilità risultanti in fase di anamnesi. Lo rende noto la Protezione civile regionale che parla di boom per la fascia di età fino ai 69 anni. (Quotidiano online)

Ovviamente, il numero dei soggetti testati sarà inferiore al totale dei test eseguiti Nel report settimanale del ministero della Salute/Iss/Cabina di regia, i dati in esso presenti includono sia il dato derivante dal flusso ministero della Salute/Protezione civile, che il dato derivante dalla piattaforma Iss». (Quotidiano online)

Obiettivo: Regionali 2021. Del resto è la stessa nota ufficiale di Italia del Meridione a sottolineare che il partito ha già manifestato l’intenzione di «partecipare a tutte le prossime competizioni elettorali». (Tempo Stretto)

Già, perché a combattere per la verità non dovrebbero essere solo gli avvocati ma soprattutto lo Stato Che da sola «pesa» quanto Roma, Milano e Napoli insieme, mentre Catanzaro si ferma a 4,9 milioni. (ilGiornale.it)