Gasperini: "L'Atalanta vince senza debiti. Avete visto che succede in Italia"

Tuttosport SPORT

L' Atalanta è entrata nella storia vincendo la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso . Un successo iconico per la Dea che ha così ottenuto il primo trofeo europeo della sua storia battendo 3-0 una squadra che veniva da 51 partite senza sconfitte. Al termine della gara Gasperini ha mostrato tutta la sua gioia e le sue emozioni per il successo: " Il modo in cui abbiamo vinto è stato straordinario come a Liverpool e Lisbona ... (Tuttosport)

Su altri media

Atalanta, quando un trionfo nasce anche nei campi di Serie B e Lega Pro (TUTTO mercato WEB)

Hanno fatto rumore le parole di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria dell’Europa League da parte dell’Atalanta, con tanti che hanno visto allusioni anche e soprattutto all’Inter. Parole che ha commentato anche Michele Plastino a Radio Sportiva, difendendo il tecnico dei bergamaschi. (Inter-News)

Look, man, this is LeggenDea. La notte di Dublino ha sancito l’ingresso nell’Olimpo dell’Atalanta, dove può sedersi assieme alle grandissime del calcio europeo. La creatura meravigliosa di Gian Piero Gasperini è entrata nel mito, come la divinità da cui quei cinque studenti presero ispirazione il 17 ottobre 1907 per fondare il club. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

C’è il rapporto con la Dea, solido, pluriennale, paragonabile a “una famiglia composta da una moglie e tre figli”, come pronunciato dallo stesso tecnico. E poi, c’è il fascino di Partenope, “donna bellissima“, per utilizzare un altro termine coniato da Gian Piero Gasperini per alludere alle concrete avances del Napoli, che starebbe facendo vacillare le resistenze di un allenatore pronto alla seconda avventura in una big dopo quella, sfortunatissima e brevissima, con l’Inter. (Europa Calcio)

Quante volte avrete sentito parlare di calci, spinte e persino testate tra giocatori in campo. Ma un vero e proprio pugno sferrato da un calciatore contro Diego Armando Maradona? Questa è una storia davvero incredibile. (Napolipiu.com)

Il malinteso Percassi: altro che fabbrichetta, è grande imprenditoria internazionale La provincia, dice. La “fabrichétta”, i bauscia, tutto quell’immaginario un po’ Zampetti un po’ va a lavurà barbun di cui andiamo ancora un po’ orgogliosi. (IlNapolista)