Nascere al tempo del Covid: «Così proteggiamo i prematuri»

Vanity Fair Italia INTERNO

LEGGI ANCHE. Prematuri: «I miei bambini piuma, forti come guerrieri». Sono i bimbi piuma, i nati prematuri: ogni anno oltre trentamila nel nostro Paese.

Nell’ospedale sono state create due aree protette per ospitare i neonati a rischio, ovvero nati da donne con sospetto COVID.

«Zoe è stata dimessa da alcuni giorni mentre Mia dovrà restare ancora qualche tempo in incubatrice per recuperare al meglio. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

La quarta donna a solcare il palco del Festival di Sanremo 2021, al fianco di Amadeus, sarà la giornalista Barbara Palombelli. «Ho ricevuto una telefonata di Amadeus… e sarò a Sanremo con lui venerdì 5 marzo!», ha scritto sui social la conduttrice, ricordando quanto Sanremo sia casa e famiglia, un po’ per tutti noi. (Vanity Fair Italia)

Esiste inoltre in commercio la farina di lupini, con cui si può preparare pane, pasta, vellutata o zuppe di legumi» Oltre a ciò, diversi recentissimi studi scientifici, hanno dimostrato che alcuni composti contenuti nei lupini hanno funzioni paragonabili all’insulina all’interno dell’organismo. (Vanity Fair Italia)

Se la giornata del 20 febbraio è qualcosa di più di una medaglia. 20 febbraio: giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato. Un anno fa non ci fu il tempo di capire. (Nurse24)

LEGGI ANCHE. Nike (a prezzi mini) sbarca da Lidl. LEGGI ANCHE. https://www.vanityfair.it/fashion/abbigliamento/2021/02/02/gilet-lana-in-maglia-moda-primavera. Chi disegna e ha disegnato nel passato le divise sportive ha sicuramente guardato alla moda del suo tempo per poter creare capi contemporanei. (Vanity Fair Italia)

Contravvenendo alle normali procedure, «cercando qualcosa che pensavamo impossibile», faceva un tampone per il coronavirus al trentottenne Mattia Maestri, ricoverato grave con una polmonite anomala. Un anno fa l’intuizione dell’anestesista dell’ospedale di Codogno Annalisa Malara cambiava il corso degli eventi. (Il Manifesto)