Samsung vuole portare il 5G su tutte le fasce: Galaxy A42 5G in arrivo nel 2021

Samsung vuole puntare sul 5G, e non solo nelle fasce più alte del mercato.

Solo successivamente Samsung ha deciso di abbassare il “costo d’entrata” portando sul mercato delle varianti di A51 e A71, capaci di supportare la connettività di nuova generazione da un prezzo di partenza più basso.

Secondo quanto riportato da SamMobile, la società coreana avrebbe ora cominciato lo sviluppo di un nuovo dispositivo, con il codice SM-A426B che, stando alla nomenclatura attuale, dovrebbe rappresentare la variante 5G internazionale di Galaxy A42.

Non si hanno ancora tanti dettagli sullo smartphone, a parte la memoria che dovrebbe partire da 128 GB, ma è evidente che l’espansione del 5G deve passare dalle fasce più basse del mercato per raggiungere una copertura davvero globale. (Androidworld)

Su altri media

Samsung Galaxy Note 20 avrà una messa a fuoco super veloce. Restando in casa del colosso coreano, dal solito Ice Universe arrivano alcune interessanti indiscrezioni su Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra, smartphone che dovrebbero avere nome in codice rispettivamente di “C1” e “C2”. (TuttoAndroid.net)

I primi rumor su Galaxy Fold Lite indicavano il suo debutto ufficiale durante la prossima estate, probabilmente a fianco dei nuovi Galaxy Note 20 e Galaxy Z Flip 5G. I dettagli emersi sul conto di Fold Lite indicano un prezzo di lancio al di sotto dei 900€: questo implicherebbe un “taglio” sulla scheda tecnica per contenere il prezzo. (Androidworld)

In effetti, la data mostrata sul display dei render trapelati poche ore fa mostra proprio una data precisa: mercoledì 22 luglio. Il sospetto di un lancio anticipato, in realtà, già c’era da più di qualche giorno e ve l’avevamo raccontato. (Telefonino.net)