Trump illude sul petrolio Le borse non gradiscono

Rai News ECONOMIA

Attualmente il future sul greggio Wti viene scambiato a 24,79.Sul mercato valutario continua il rafforzamento del Dollaro e il cambio vede l’Euro scendere a 1,0802.

Le smentite e le perplessità sull’entità del taglio hanno reso nervose le borse asiatiche e anche quelle europee.Milano, ieri +1,75%, oggi cede in apertura l’1,61%.

Mercati Trump illude sul petrolio Le borse non gradiscono. Condividi. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il prezzo del petrolio è in netto rialzo oggi, 2 aprile, con il Brent che aggiunge il 9,26% a 27,03 dollari al barile, mentre il West Texas Intermediate cresce del 9,21% a 22,18 dollari. Il presidente russo, Vladimir Putin, da parte sua ha invocato una soluzione per risolvere un contesto di mercato “sfidante”, ha affermato mercoledì. (Wall Street Italia)

Il metallo con consegna immediata arretra dello 0,4% a 1.584,53 dollari l'oncia dopo il rialzo dello 0,9% registrato ieri. Lotra Btp e Bund tedeschi riapre la giornata sotto 200 punti base, per la precisione a 194 punti con il rendimento del decennale italiano all'1,5%. (la Repubblica)

Nonostante il crollo verticale dei prezzi del petrolio, i– la produzione ha superato in questi giorni i 12 milioni di barili al giorno, due milioni in più rispetto un mese fa – anzi, punta a inondare il mercato. (Teleborsa)