Scende dall'auto per prestare soccorso e viene investito: incidente mortale in A14 tra Imola e Castel San Pietro

Corriere Romagna INTERNO

Nella notte, poco dopo le 4 sull’autostrada A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto compreso tra Imola e Castel San Pietro in direzione Bologna, precedentemente chiuso a causa di un duplice incidente avvenuto all’altezza del km 38,5.

A seguito di un primo incidente autonomo ai danni di un’autovettura, il conducente di una seconda auto – fermatosi per prestare soccorso – ha perso la vita dopo essere stato investito da una terza autovettura. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

Duplice incidente con una vittima, nella notte, sull'autostrada A14 nel tratto compreso tra Imola e Castel San Pietro in direzione Bologna all’altezza del chilometro 38,5. Alla luce dell’incidente il segmento autostradale è stato temporaneamente chiuso al traffico ed è stato riaperto poco dopo le 4. (Gazzetta di Parma)

Quando ci si trovava ad essere in turno con Renzo era sempre uno spasso, non lo si può negare. È sempre stato uno dei volontari più attivi. (Il Resto del Carlino)

A Nella notte tra Imola e Castel S. Pietro nel Bolognese, 2 feriti. Alla luce dell’incidente il segmento autostradale è stato temporaneamente chiuso al traffico ed è stato riaperto poco dopo le 4. (Live Sicilia)

Secondo le prime ricostruzioni, un’auto si sarebbe schiantata da sola, prima che una seconda arrivasse sul luogo dell’incidente. Alla guida del secondo veicolo si trovava il 78enne fermatosi per prestare soccorso. (Zoom24.it)

Un morto e due feriti sulla A14 Si ferma a prestare soccorso in autostrada, travolto e ucciso L'incidente è avvenuto tra Imola e Castel San Pietro nel bolognese. Duplice incidente con una vittima, nella notte, sull'autostrada A14 nel tratto compreso tra Imola e Castel San Pietro in direzione Bologna all'altezza delchilometro 38,5. (Rai News)

La vittima. La vittima era un volontario impegnato, tra le altre cose, in attività di sicurezza stradale, il 78enne Renzo Cristiani, di Bologna. Nel sinistro altre due persone sono rimaste ferite. (Corriere della Calabria)