Strage di Corinaldo, Fedez testimonia: «Cachet alto, spesa bassa e posti limitati»

«Le discoteche riempiono a tappo, bisogna controllarle: non si può morire così». Era l’8 dicembre 2018 quando [Fedez](https://www.vanityfair.it/topic/fedez), sui suoi social, si univa al cordoglio per le vittime della strage di Corinaldo, chiedendo più attenzione riguardo la capienza dei locali. «Ci sono posti che pensano solo a sbigliettare e non gliene frega nulla della sicurezza. Anche se naturalmente non so se è questo il caso», precisava. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Di Sandro Franceschetti Un evento con Fedez e Sfera Ebbasta, uno accanto all’altro, da dedicare ai morti della tragedia consumatasi alla ‘Lanterna Azzurra’ di Corinaldo e, soprattutto, per promuovere il divertimento in sicurezza. (il Resto del Carlino)

Processo bis per la tragedia della Lanterna Azzurra: Fedez e Sfera Ebbasta in udienza Due artisti in Tribunale ad Ancona. Fedez: "A Corinaldo scenario peggiore". Sfera: "Assistito ad altri episodi con spray urticante" (Senigallia Notizie)

Al processo bis sulla strage al 'Lanterna Azzurra Clubbing' di Corinaldo, dove nella notte tra il 7 e l'8 dicembre 2018, al concerto di Sfera Ebbasta, morirono una giovane mamma e cinque adolescenti, i giudici ascoltano Fedez e anche il cantante che quella sera era lì sul palco per capire (Secolo d'Italia)

Il rapper meneghino, all’anagrafe Gionata Boschetti, è stato ascoltato come testimone nel processo per la strage di Corinaldo, la notte tra il 7 e l'8 dicembre 2018. Dopo Fedez, al tribunale di Ancona è stato il turno di Sfera Ebbasta. (ilGiornale.it)

Fedez ieri è arrivato ad Ancona e ha parlato così in tribunale, dove la procura lo ha chiamato a testimoniare al processo bis (dopo quello che ha già condannato la banda dello spray in via definitiva) per la strage di Corinaldo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ arrivato a testimoniare al tribunale di Ancona, ieri, Fedez, nome d’arte di Federico Leonardo Lucia, per il processo bis della strage di Corinaldo, quello relativo alla sicurezza del locale e ai permessi rilasciati per il pubblico spettacolo. (il Resto del Carlino)