Cartelle esattoriali: il Fisco è pronto ad inviare milioni di avvisi

Tecnoandroid INTERNO

Questo sarà utile per avvertirli che ci sono delle cartelle esattoriali ancora aperte e che urge il loro pagamento.

È di fondamentale importanza che ora, dopo questo lungo periodo di completo stop, si vadano a pagare nuovamente le cartelle esattoriali.

Tuttavia, in una maniera un po’ differente da solito, ossia tramite avvisi bonari.

Per ora, si incomincia con gli avvisi bonari che riguardano IVA e Irap, e il periodo di riferimento è quello compreso tra il 2017 e il 2018

Cartelle esattoriali: saranno gli avvisi bonari ad essere inviati a tutti. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono questi alcuni temi nella agenda del sottosegretario all'Economia Claudio Durigon in via di concretizzazione nel prossimo decreti Sostegni. La prima, come per il precedente decreto Sostegni, prevede l'intervento di contributi a fondo perduto per 11 miliardi di euro e prenderà in considerazione il calo del fatturato (Italia Oggi)

Il 72% delle parrocchie della regione ospita un oratorio attivo, con una diffusione capillare in quasi tutti i Comuni Questi saranno i temi al centro dell’incontro di formazione “Progettare con cura” al quale parteciperanno, giovedì 22 aprile dalle ore 17, on line sulla piattaforma Zoom, gli educatori delle 10 diocesi lombarde coinvolte nel progetto “Giovani IN cammino 2020/21” realizzato da Regione Ecclesiastica Lombardia e cofinanziato da Regione Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un altro consiglio è per le aziende titolari di carte prepagate aziendale: evitare di chiedere plafond alti Infatti tra i capi saldi delle regole anti evasione fiscale e riciclaggio dell’UIF c’è il controllo attivo delle carte prepagate. (Proiezioni di Borsa)

Dopo il blocco delle notifiche degli atti dovuti alla pandemia da Covid e alle difficili condizioni economiche delle Partite Iva e delle imprese, in questi giorni dall’Agenzia delle Entrate ha lentamente preso il via la notifica di 15 milioni tra accertamenti, avvisi bonari e lettere di compliance. (ilmattino.it)

Oggi, per chi ha un debito con il Fisco fino a 100 mila euro, è già possibile una rateizzazione “sprint” milioni di atti arretrati, maturati durante l’anno della pandemia, saranno “spalmati” su 10 mesi. (ilmessaggero.it)