Bambina non va a scuola perché i suoi compagni non sono vaccinati

Emerge il Futuro SALUTE

Rifiutare le vaccinazioni infantili non significa semplicemente esporre i propri figli ad un rischio tanto grande, quanto stupido, ma anche mettere a repentaglio l'incolumità di quei soggetti che, a causa di patologie invalidanti, si trovano esposti di ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altri media

Greve in Chianti, 29 gennaio 2016 - «Laddove non arriva il buonsenso dovrebbe arrivare l'obbligo di legge». (La Nazione)

Si è risolta così la vicenda della bimba di 6 anni di Greve in ... (Firenze Post)

Redazione Zazoom di sabato 30 gennaio ... (Zazoom Blog)

GREVE IN CHIANTI — Lia ha un'immunodeficienza scatenata da un'encefalite e deve evitare il contatto con focolai di infezione e con bambini non sottoposti a vaccinazione. (Toscana Media News)

La bambina di Greve in Chianti, affetta da immunodeficienza scatenata da un'encefalite che la colpì gravemente all'età di 2 anni, può ridurre al minimo il rischio di un contagio in ambito scolastico. Per rispondere alla ... (gonews)

Sta facendo molto discutere il caso della bambina di appena sei anni della provincia di Firenze impossibilitata dal frequentare la scuola a causa di alcuni dei suoi compagni non vaccinati. (News Italiane)