Dalla Spagna: 'Guardiola-Juve, ora si può. Sarri scelto in attesa di Pep'

Dalla Spagna: 'Guardiola-Juve, ora si può. Sarri scelto in attesa di Pep'
ilBianconero ilBianconero (Sport)

Il 'bombazo' è servito: il City di Guardiola è fuori dalle prossime due edizioni della Champions League per i noti problemi con il Fair Play Finanziario.

La notizia è arrivata chiaramente anche in Italia, e soprattutto ai tifosi della Juventus (leggi qui le reazioni) , che già immaginano un avvicendamento tra Sarri e il tecnico catalano.

Ne parlano anche altri giornali

E non l'avrei riconosciuta neanche se, in compenso, ne avesse fatte 60, sarebbe significato che stavamo assistendo ad un cambio di filosofia, ma non è così.... (Tutto Juve)

La Camera giudicante ha imposto misure disciplinari al Manchester City Football Club stabilendo che sarà escluso dalla partecipazione alle competizioni UEFA per club nelle prossime due stagioni (vale a dire le stagioni 2020/21 e 2021/22) e pagherà una multa di 30 milioni di euro. (alfredopedulla.com)

Manchester City punito pesantemente dalla Uefa ed escluso dalle prossime due stagioni di Champions League. La Camera giudicante, dopo aver esaminato tutte le prove, ha riscontrato che il Manchester City Football Club ha commesso gravi violazioni”. (Inews24)

Il Manchester City attendeva una sentenza dura da parte della UEFA per aver violato diverse regole relative al Fair Play Finanziario, ma difficilmente era preventivabile una mano così pesante: i Citizens sono stati infatti non potranno partecipare alle prossime 2 edizioni di Champions League, ed ha ricevuto una pesante multa da 30 milioni di euro. (Calcionewsweb)

A maggior ragione senza poter fare la Champions, con il Manchester City che potrebbe salutare Guardiola - e tutti i calciatori con contratti da big - per abbassare il monte ingaggi. A scapito del Manchester City, ci andrebbe quindi la 5a classificata della Premier League. (Eurosport.it)

Il tecnico spagnolo, sogno di tutta la tifoseria bianconera potrebbe lasciare il City a fine stagione per via della pesante sentenza Uefa arrivata oggi. Niente Champions né Europa League dunque per l’undici di Guardiola che dovrà anche pagare una multa di trenta milioni di euro. (Juve Dipendenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti