Dalla Spagna: 'Guardiola-Juve, ora si può. Sarri scelto in attesa di Pep'

ilBianconero SPORT

Il 'bombazo' è servito: il City di Guardiola è fuori dalle prossime due edizioni della Champions League per i noti problemi con il Fair Play Finanziario.

La notizia è arrivata chiaramente anche in Italia, e soprattutto ai tifosi della Juventus (leggi qui le reazioni) , che già immaginano un avvicendamento tra Sarri e il tecnico catalano.

Ebbene: ipotesi ancora fantasiose, animate però dall'ultimo articolo apparso sul sito ufficiale di AS, uno dei giornali più importanti tra quelli spagnoli: "La posizione di Sarri è meno solida - si legge - (. (ilBianconero)

Ne parlano anche altri giornali

Non riconosco più una Juventus che subisce 23 reti in 23 partite di campionato. (Tutto Juve)

Manchester City fuori dalla Champions per 2 anni per gravi violazioni delle regole sul fair-play finanziario. Come è scritto nella sentenza, “la UEFA prende atto della decisione della Camera arbitrale indipendente dell’Organismo di controllo finanziario del club (CFCB). (Inews24)

Il Manchester City attendeva una sentenza dura da parte della UEFA per aver violato diverse regole relative al Fair Play Finanziario, ma difficilmente era preventivabile una mano così pesante: i Citizens sono stati infatti non potranno partecipare alle prossime 2 edizioni di Champions League, ed ha ricevuto una pesante multa da 30 milioni di euro. (Calcionewsweb)

Se il Manchester City Football Club esercita tale diritto, l’intera decisione motivata della Camera giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del premio finale da parte del CAS”. La decisione della Camera giudicante è soggetta a ricorso al Tas. (alfredopedulla.com)

E non l'avrei riconosciuta neanche se, in compenso, ne avesse fatte 60, sarebbe significato che stavamo assistendo ad un cambio di filosofia, ma non è così.... (Tutto Juve)

Niente Champions né Europa League dunque per l’undici di Guardiola che dovrà anche pagare una multa di trenta milioni di euro. – Si riapre clamorosamente lo scenario Guardiola. (Juve Dipendenza)