Coronavirus, il picco dei decessi si avvicina. Potrebbe arrivare il 29 marzo.

Oggi Treviso INTERNO

Nuove stime epidemiologiche indicano che il picco in Italia si sta avvicinando e potrebbe arrivare entro il 29 marzo per quanto riguarda i decessi.

E' quanto prevede il modello pubblicato sulla pagina Facebook 'Gruppo analisi numerica e statistica dati Covid-19, elaborato dall'astrofisico Fabrizio Nicastro, dell'Istituto nazionale di Astrofisica (Inaf).

Il picco relativo ai casi potrebbe forse essere più vicino, ma i dati subiscono ancora troppe oscillazioni per dare indicazioni certe. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri media

Prestando attenzione alla privacy dei cittadini, utilizzare strumenti ubiqui come gli smartphone può infatti rivelarsi utile non solo a informare e trattare a distanza la popolazione, ma anche a tracciare l'evoluzione dell'epidemia. (Tech Fanpage)

Le vittime registrate nel bollettino sono invece 743, che portano il totale delle vittime in Italia a 6.820. La crescita dei contagi da un giorno all’altro è dunque del 7,2%, più bassa della crescita registrata tra domenica e lunedì (+8,1%). (Corriere del Ticino)

In Italia, secondo l’ultimo rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità, l’età media dei pazienti è di 63 anni, con la maggioranza dei casi nell’intervallo di età 80-89 anni. La Cina ha meno morti Parliamo degli ultimi due Paesi, che sono anche i più studiati. (Corriere della Sera)