Ryanair: "Non compriamo Air Italy, la continuità sarda è da rivedere"

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

L'interesse di Ryanair è puramente commerciale, come testimonia l'offerta per accogliere i clienti di Air Italy i cui voli sono stati cancellati.

Il nodo sta tutto negli aerei: "Conosciamo dei piloti Air Italy, sono ben preparati.

"Abbiamo visto e sentito alcune notizie, ma chiariamo subito: non c'è alcun interesse di Ryanair di comprare Air Italy.

CRITICHE A AIR ITALY E CONTINUITÀ - O'Brien non ha risparmiato una stoccata alla compagnia: "Siamo dispiaciuti per la vicenda e non cerchiamo di sfruttarla, noi proseguiamo la nostra crescita indipendentemente da Air Italy. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Sembra la sceneggiatura perfetta per raccontare la storia di un fallimento annunciato e di un funerale imminente. Leggi anche Dal sogno della Costa Smeralda ai guai finanziari, così il Qatar ha affondato AirItaly e la sua storia. (La Tribuna di Treviso)

"Metteremo in campo qualsiasi strumento a tutela delle attività produttive legate ad Air Italy e a supporto dell'occupazione dei lavoratori", ha fatto sapere il sottosegretario al Mise Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)

«Siamo di fronte all’ennesima crisi annunciata del trasporto aereo italiano – commenta Monica Mascia, segretaria nazionale Fit-Cisl – Da oltre un anno stiamo mettendo in evidenza i problemi di Air Italy e il loro aggravamento, per cui la reazione tardiva delle istituzioni per situazioni note non può che sorprenderci. (L'Agenzia di Viaggi)

Chiariamo subito: c'è nessun interesse di Ryanair a comprare Air Italy". "Noi cresciamo sempre in Italia: quest'anno ci sarà un aumento fra il 3 e il 4% a fronte di una media europeo di meno dell'1%. (la Repubblica)

EasyJet e Ryanair lanciano "tariffe speciali" sui voli Air Italy, anche da e per Palermo e Catania. Per tutti i voli in programma fino al 25 febbraio, Air Italy garantirà la regolare operatività anche se con velivoli di altre compagnie. (Giornale di Sicilia)

Il timore delle istituzioni nazionali e regionali è quello di trovarsi di fronte ad una nuova «emergenza sociale ed economica gravissima». La proposta «esplorativa» arriva dal Pd in Consiglio regionale che guarda al modello già adottato dalla Corsica. (Il Messaggero)