Guerra Stati Uniti-Cina, il rappresentante in Italia di Taiwan: «Ci prepariamo, non ci faremo annettere da Pec

Guerra Stati Uniti-Cina, il rappresentante in Italia di Taiwan: «Ci prepariamo, non ci faremo annettere da Pec
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Abbiamo perso via via Hong Kong, Macao, Venezuela, Ecuador, Cuba Il mondo libero non può perdere anche un gioiello come Taiwan»

L'invasione russa ha dimostrato che Pechino non può pensare di invadere o attaccare Taiwan senza che il mondo reagisca.

Sabato 6 Agosto 2022, 07:13 - Ultimo aggiornamento: 08:23. Pechino considera la visita di Nancy Pelosi a Taipei una provocazione e risponde con prove di guerra. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

APPROFONDIMENTI LA CRISI DIPLOMATICA Taiwan: «Missili cinesi durante l'esercitazione. È alta la tensione a Taiwan, dove nelle ultime ore la Cina ha simulato attacchi contro l'isola nel terzo giorno di esercitazioni militari su vasta scala. (ilmattino.it)

(askanews) - Dopo le tensioni con la Cina per la visita della speaker della Camera Usa Nancy Pelosi a Taiwan, il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha detto a Pechino di non "tenere in ostaggio" le preoccupazioni globali dopo aver annunciato la sospensione della cooperazione con Washington su questioni chiave, tra cui i colloqui sul clima. (Il Sole 24 ORE)

Le accuse di Taiwan: Pechino ha simulato attacchi contro l’isola

Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, assicura intanto che Washington, per evitare "errori di comunicazioni" e perché resti un "interesse costante", manterrà aperto il dialogo con la Cina Il blocco della cooperazione Usa-Cina. (Vatican News - Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr