Superbike in lutto: Dean Berta Vinales non ce l'ha fatta

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Il round di Jerez è macchiato dalla tragedia, da ciò che mai si vorrebbe scrivere né sapere: Dean Berta Vinales non ce l’ha fatta.

Dopo undici gare disputate, si conclude tragicamente la carriera di Dean Berta Vinales, che fino ad oggi occupava la 22esima posizione nella classifica generale

La Direzione Gara aveva inoltre deciso di ritardare la partenza di Gara 1 della Superbike, in programma di lì a poco. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La notizia riportata su altri media

Dean Berta Vinales aveva soltanto 15 anni ed era il cugino di Maverick Vinales, pilota della Aprilia in MotoGP. pic.twitter.com/46KuUt4Vnl — WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021. La gara-1 del GP di Spagna, tappa valida per il Mondiale Superbike, è stata cancellata. (OA Sport)

Tuttavia l'attività in pista è stata cancellata a pochi minuti dalla partenza di Gara 1 della Superbike a causa del pauroso incidente accaduto nella prima manche della Supersport 300 che ha visto coinvolto Dean Berta Vinales. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La tragedia si è verificata all’undicesimo giro in curva due, dove Vinales sarebbe stato investito in pista subito dopo essere caduto: sono stati interessati dall’incidente anche Alejandro Carino, Daniel Mogeda e Harry Khouri. (Liberoquotidiano.it)

Dean Berta Viñales, giovane pilota spagnolo di 15 anni, è morto in seguito a un drammatico incidente avvenuto sabato 25 settembre sul circuito di Jerez, in Spagna. Alle ore 14 era prevista la prima delle tre corse sul circuito di Jerez annullate dagli organizzatori. (Il Riformista)

Dean Berta Vinales, nato il 20 aprile 2006 a Palau-Saverdera, quest'anno aveva esordito nel mondiale SuperSport300 con il team di Angel Vinales, padre di Maverick. Il pilota spagnolo Dean Berta Vinales, cugino di Maverick, è morto in un incidente in gara. (Adnkronos)

Ora è stato trasportato in ospedale dove è arrivato in gravi condizioni. A cura di Michele Mazzeo. Un brutto incidente ha sconvolto il paddock di Jerez dove è di scena il week end di gara della Superbike. (Sport Fanpage)