"Aspirante vedovo" di Massimo Venier

Una libera reinterpretazione in chiave contemporanea del celeberrimo film di Dino Risi, Il Vedovo. Una sfida improba sulla quale pende incalzante una domanda: era proprio necessario? Alberto Nardi è un giovane imprenditore che colleziona fallimenti e sua ... (NonSoloCinema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A più di 50 anni dal film di Dino Risi, Massimo Venier riporta sul grande schermo “Il vedovo”, rendendolo “Aspirante” in una sorta di remake con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto nei ruoli dei protagonisti che furono di Alberto Sordi e Franca Valeri. (RB Casting)

Questa settimana ci attendono due sequel molto diversi tra loro, ma attesissimi: il film d'animazione "Cattivissimo me 2" e l'horror "Oltre i confini del male - Insidious 2". (Cinema Fanpage)

- Una commedia nera a tutti gli effetti, come non se ne vedevano da tempo, condita con tanto cinismo e cattiveria. (AGI) - Torino, 9 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sarà un weeke nd molto eterogeneo sotto il profilo cinematografico. (Live Sicilia)

Luciana Littizzetto, che la interpreta per la seconda volta, ha passato l'estate sul set. Niente vacanze per quest'anno. (TV Sorrisi e Canzoni)

Metafora di quanto il nostro cinema non riesca proprio a seppellirla, la commedia all'italiana, ad ammazzarla e a dichiararsi vedovo felice dell'intera tradizione. (Sentieri Selvaggi)