Coronavirus, i numeri di oggi in Toscana: 481 nuovi casi e 20 decessi

Fiorentina.it INTERNO

In Toscana sono 233.730 i casi di positività al Coronavirus, 481 in più rispetto a ieri (472 confermati con tampone molecolare e 9 da test rapido antigenico).

Oggi si registrano 20 nuovi decessi: 14 uomini e 6 donne, con un’età media di 78,5 anni.

Dei 20 nuovi decessi 14 sono gli uomini e 6 le donne, con un’età media di 78,5 anni

Sono 235 i casi riscontrati oggi nell’Asl Centro, 136 nella Nord Ovest, 110 nella Sud est. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre testate

A parlare durante l’audizione è stata l’infermiera responsabile dell’errore che, ricostruendo i passaggi, ha potuto chiarire cosa è accaduto. «È di circa 0,30 ml, corrispondente al quantitativo impiegato per 4 dosi di vaccino Pfizer-Biontech, il dosaggio iniettato per errore domenica 9 maggio alla 23enne tirocinante di psicologia clinica- scrive la Usl in una nota ufficiale. (Corriere Fiorentino)

La fiala contiene all’origine 0,45 ml di siero, quindi è di 0,30 ml il dosaggio che sarebbe stato iniettato per errore. Il corrispondente di quattro dosi di vaccino Pfizer-Biontech. (Tuscia Web)

Lo rende noto stamani con una nota la stessa Asl. Quanto alle condizioni della giovane «sta bene ma è tenuta ancora sotto stretto controllo, sempre in collegamento con la struttura di immunologia di Careggi» (Giornale di Sicilia)

I sanitari erano agitatissimi e ho capito subito che qualcosa era andato storto Sono 4 non 6 le dosi di vaccino Pfizer-Biontech somministrate alla 23enne tirocinante di psicologia clinica a Massa (Massa Carrara) domenica scorsa. (Il Giornale di Vicenza)

L’infermiera: “Non ho inserito la soluzione fisiologica nel flaconcino”. Sono quattro e non sei le dosi di vaccino Pfizer-Biontech somministrate alla 23enne tirocinante di psicologia clinica a Massa (Massa Carrara) domenica scorsa. (Il Fatto Quotidiano)

L'infermiera in questi giorni ha preso dei permessi, dopo essere stata sotto choc per l'accaduto, così come il medico Le dosi iniettate alla studentessa di 23 anni di Massa sarebbero 4 e non 6. (leggo.it)