Siria: tregua finita, riprendono i combattimenti ad Aleppo

23 ottobre 2016 Sono ripresi i combattimenti ad Aleppo, in Siria, dopo che è scaduta la tregua umanitaria iniziata giovedì, quando i bombardamenti russi e siriani erano cessati, ha fatto sapere l'Osservatorio siriano per i diritti umani. Violenti ... (La Repubblica.it)

Su altre testate

L'alto commissario per i diritti umani delle Nazioni Unite ha definito l'assedio e il bombardamento di Aleppo est «crimini di proporzioni storiche» e ha accusato tutte le parti in causa di violare il diritto internazionale umanitario in Siria e di aver ... (left)

Prosegue da qualche ora, ma tra molte difficoltà, la tregua umanitaria ad Aleppo annunciata dal Cremlino e Damasco dopo le pressioni della comunità internazionale, soprattutto di nuove sanzioni contro la Siria e la Russia se non si fossero fermati i ... (AlgheroNewsGroup)

(askanews) - Il Consiglio dei diritti umani dell'Onu ha chiesto oggi la cessazione immediata dei raid dell'aviazione siriana e russa sulla città di Aleppo e una inchiesta per identificare i responsabili delle violazioni dei diritti ... (askanews)

Lo ha detto l'alto commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, Zeid Ra'ad al Hussein, aprendo a Ginevra una sessione speciale voluta dalla Gran Bretagna sulla devastazione ad ... (Adnkronos)

Ginevra, 21 ott. Lo ha dichiarato l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani Zeid Ra'ad Al ... (askanews)

In questo caso Mosca ha posto il veto in Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite alla bozza di risoluzione francese (co-sponsorizzata da 40 Paesi, tra cui l'Italia) per immediato cessate-ilfuoco e stop ai raid aerei ad Aleppo. (Alghero News Italy)