Formula 1, vince sempre Hamilton davanti a Verstappen: Ferrari non pervenute al GP del Portogallo

Liberoquotidiano.it SPORT

02 maggio 2021 a. a. a. PORTIMAO (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Portogallo.

Undicesima, e dunque fuori dalla zona punti, l’altra Ferrari di Carlos Sainz

Seguono le due Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso che precedono la McLaren di Daniel Ricciardo e l’Alpha Tauri di Pierre Gasly a chiusura della top-10.

Quarta posizione per l’altra Red Bull di Sergio Perez, quinta la McLaren di Lando Norris mentre Charles Leclerc porta la Ferrari in sesta posizione. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

"Questa gara è stata estremamente difficile, a livello sia fisico che mentale. Lì ho cercato di posizionarmi nella migliore maniera possibile, e in seguito ho capito che l'unica cosa che dovevo fare era provare ad attaccare Verstappen". (Sportal)

Passato alle gomme hard (senza il timore di un undercut da parte della Red Bull) Lewis ha fatto l’Hamilton, chiudendo una pratica perfetta. La doppietta Mercedes è mancata perché Bottas è stato messo in una condizione non semplice nei confronti di Verstappen (Motorsport.com Italia)

La cronaca della domenica di Portimao. . Le battaglia con Valtteri e Max. A caldo, l'inglese della Mercedes ha raccontato così la sua straordinaria domenica: "E' stata una gara davvero difficile, a livello fisico e mentale. (Autosprint.it)

Già al terzo giro, però, entra la Safety Car: le due Alfa Romeo si toccano in rettilineo e ha la peggio Raikkonen, costretto a fermarsi lungo la via di fuga senza l'ala anteriore. Alle loro spalle spunta la prima Ferrari: è quella di Carlos Sainz, aggressivo e in grado di superare Perez. (Sportal)

Una volta che ci siamo messi al secondo posto si è visto che ci mancava passo rispetto a loro. "Oggi ci mancava il passo per stare con Hamilton". "E' stata una gara discreta - ha detto Verstappen -. (Sky Sport)

Davide Valsecchi analizza il momento in cui Verstappen supera i track limits. Il pilota nell'intervista post GP: "Una lotta tra me e la FIA? (Sky Sport)