Formula 1, vince sempre Hamilton davanti a Verstappen: Ferrari non pervenute al GP del Portogallo

Formula 1, vince sempre Hamilton davanti a Verstappen: Ferrari non pervenute al GP del Portogallo
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it SPORT

02 maggio 2021 a. a. a. PORTIMAO (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Portogallo.

Undicesima, e dunque fuori dalla zona punti, l’altra Ferrari di Carlos Sainz

Seguono le due Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso che precedono la McLaren di Daniel Ricciardo e l’Alpha Tauri di Pierre Gasly a chiusura della top-10.

Quarta posizione per l’altra Red Bull di Sergio Perez, quinta la McLaren di Lando Norris mentre Charles Leclerc porta la Ferrari in sesta posizione. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

"Questa gara è stata estremamente difficile, a livello sia fisico che mentale. Lì ho cercato di posizionarmi nella migliore maniera possibile, e in seguito ho capito che l'unica cosa che dovevo fare era provare ad attaccare Verstappen". (Sportal)

Bisognerebbe rimettere un po' di regole 'old school', comunque non è che per questo dormirò meno la notte Una volta che ci siamo messi al secondo posto si è visto che ci mancava passo rispetto a loro. (Sky Sport)

La gara, di fatto, si decide qui: Verstappen rimane imbottigliato dietro Bottas e Hamilton ha modo di scappare Già al terzo giro, però, entra la Safety Car: le due Alfa Romeo si toccano in rettilineo e ha la peggio Raikkonen, costretto a fermarsi lungo la via di fuga senza l'ala anteriore. (Sportal)

F1, Verstappen perde il giro veloce al GP del Portogallo: ecco quando. VIDEO

Poi con Valtteri ho dovuto provare l'attacco prima di distruggere le gomme, e ce l'ho fatta di precisione in curva 1. Ma sicuramente ci sono dei margini, oggi non tutto è stato perfetto, vedremo in quali aspetti dover migliorare cercando di applicare subito i miglioramenti" (Autosprint.it)

La doppietta Mercedes è mancata perché Bottas è stato messo in una condizione non semplice nei confronti di Verstappen. Questa è la fotografia attuale, ma sia Red Bull che Mercedes nelle rispettive sedi stanno facendo il possibile per cambiarla a loro favore (Motorsport.com Italia)

Davide Valsecchi analizza il momento in cui Verstappen supera i track limits. Il pilota nell'intervista post GP: "Una lotta tra me e la FIA? (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr