La dieta mediterranea dimezza i rischi legati a malattie cardiache

Emerge il Futuro SALUTE

In base ad un'ossessione estetica imperante, il termine “dieta” viene associato dall'immaginario collettivo alla ricerca di regimi ipocalorici in grado di favorire il rapido smaltimento della massa grassa a qualunque costo, mediante il ricorso ad un'alimentazione ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la pubblicazione dell’ultimo articolo sulla dieta Zona di Antonio Pratesi, abbiamo ricevuto una lettera da parte da Alberto Sorbini, presidente di Enervit, un’azienda specializzata nella produzione di integratori alimentari. (Il Fatto Alimentare)

Sanihelp.it - L'adozione della dieta mediterranea in qualità di regime alimentare, permetterebbe di ridurre del ​​47% la probabilità di sviluppare malattie cardiache. (Sanihelp.it)

Nonostante il bagno e il wc siano considerati un coacervo di germi, non sono molti i rischi che si corrono andando alla toilet. (Corriere della Sera)

A rivelarlo è uno studio effettuato dalla Harokopio University di Atene, presentato al Congresso ... La dieta mediterranea fa bene alla salute. (Palermomania.it)

Dalla Harokopio University di Atene arriva l'ennesima conferma sul fatto che la dieta mediterranea possa rappresentare una delle migliori scelte alimentari per restare in buona salute e per far abbassare la percentuale di rischio di incorrere in tutta una serie ... (Leonardo.it)

Franco Ricci, con docenti di alcune Università del mondo a confronto Si è svolto dall’8 al 10 giugno scorso a Sulmona, presso l’ Hotel Santacroce Ovidius, il primo “Forum on Mediterranean Issues”, una riflessione a tutto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)