Tesla, Elon Musk vende azioni per 7 miliardi di dollari

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ECONOMIA

Elon Musk ha venduto azioni di Tesla per un valore di circa 7 miliardi di dollari.

Se l’accordo per comprare il social non dovesse chiudersi, il patron di Tesla ha assicurato che riacquisterà le azioni, secondo quanto affermato ad un follower tramite tweet

Come mostrano i documenti normativi, la vendita è avvenuta dopo l’assemblea annuale degli azionisti dell’azienda della scorsa settimana.

Il multimiliardario ha optato per questa scelta in modo da evitare una svendita di emergenza delle azioni Tesla per via della questione con il social Twitter. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altre fonti

Di certo l'imprevedibilità del personaggio impone di non sottovalutare mai ogni sua esternazione, tanto più quando relativa a temi di stretta attualità. (Corriere della Sera)

Con l’ultima vendita, Musk ha venduto circa 32 miliardi di dollari di azioni TSLA negli ultimi 10 mesi. Si tratta della prima vendita da aprile, quando avrebbe venduto azioni TSLA per aiutarlo a “finanziare” l’acquisizione di Twitter, che poi non è avvenuta. (Scenarieconomici)

ll multimiliardario e capo di Tesla è attualmente coinvolto in una battaglia legale per l'acquisizione del social network Twitter. Elon Musk fa cassa: secondo i documenti depositati presso la Sec, l'imprenditore tra il 5 e il 9 agosto ha venduto 7,9 milioni di azioni Tesla per un valore di quasi 7 miliardi di dollari (6,9). (la Repubblica)

La vendita è la prima da aprile, quando Musk aveva ceduto 8,5 miliardi di azioni di Tesla dopo aver raggiunto un accordo per acquistare la società che cinguetta per 44 miliardi di dollari. Elon Musk approfitta del recente balzo dei titoli Tesla per procedere alla vendita di azioni per 6,9 miliardi di dollari così da posizionarsi al meglio in vista dello scontro legale con Twitter. (ilGiornale.it)

Elon Musk fonderà un social network? Elon Musk rischia di essere obbligato ad acquistare Twitter comunque. (Lega Nerd)

L'uomo più ricco del mondo ha ceduto circa 7,9 milioni di azioni a un prezzo medio di 869 dollari l'una, superiore quindi ai 620 dollari di maggio. Un passo indietro che ha spinto il social a fare causa al patron di Tesla aprendo la strada a uno scontro in tribunale. (La Gazzetta dello Sport)