Da Biden segnali di fumo a Bibi

Da Biden segnali di fumo a Bibi
La Stampa ESTERI

È ragionevole ritenere che Israele abbia violato le leggi internazionali usando armi americane nella campagna militare a Gaza, ma non ci sono sufficienti informazioni per raggiungere una conclusione solida e definitiva. Il report di 46 pagine (di cui 14 dedicate a Israele) consegnato venerdì sera dal Dipartimento di Stato al Congresso accusa politicamente lo Stato ebraico per la condotta della guerra e per la ritrosia nel consentire l’accesso nella Striscia degli aiuti umanitari, ma tiene aperto il flusso di armi dagli Usa. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha fatto sapere ieri il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, che è intervenuto ieri al congresso degli Stati Uniti per presentare un rapporto sulla guerra in corso nella Striscia di Gaza e in particolare sulle pratiche adottate da Israele per la tutela dei civili, l’uso delle armi e l’invio di aiuti militari. (ilmessaggero.it)

Israele ha usato armi Usa a Gaza violando i diritti umani? Gli attacchi a Rafah, i timori di Biden e il rapporto di Washington

Circa 80 mila palestinesi - su più di 1 milione rifugiati nei campi della città - hanno tentato di lasciare la zona, mentre Israele continua ad intensificare i bombardamenti, fanno sapere le Nazioni Unite. (Today.it)