La situazione di domenica 18 luglio sul Coronavirus in Campania

Fanpage.it INTERNO

Rischio passaggio verso una zona gialla con coprifuoco e restrizioni?

Con un maggiore numero di casi positivi ha ripreso ad aumentare anche il numero degli ospedalizzati: undici in più nelle ultime 24 ore, fortunatamente tutti con sintomi lievi e ricoverati dunque nei reparti di degenza ordinaria.

Tra lunedì e martedì, la cabina di regia che darà il via libera a questa "riforma" del piano d'emergenza

Restano invece stabili i numeri delle terapie intensive della Campania (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I casi sono così ripartiti: 11 screening, 34 contatti di caso, 10 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 0; importati: 0. Bollettino stampa Regione Piemonte (Cuneodice.it)

I tamponi diagnostici finora processati sono 5.709.759 (+10.593 rispetto a ieri), di cui 1.841.650 risultati negativi. I decessi restano 11.699. Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (Cuneodice.it)

Invariata situazione intensive, aumentano ricoveri degenza Sono 244 in Campania i casi positivi al Covid su 6.929 tamponi molecolari esaminati Dei 656 posti letto di terapia intensiva, ne sono occupati 10, due in meno di ieri. (Salernonotizie.it)

Sale ancora, dunque, l'indice di contagio che oggi è pari al 3,52% rispetto al 3,09% precedente. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione nelle ultime 48 ore non si sono registrati decessi (1 persona è morta in precedenza ma è stata registrata ieri). (StabiaChannel.it)

Dei 77 nuovi casi, gli asintomatici sono 43 (55,8 %). I casi sono così ripartiti: 20 screening, 36 contatti di caso, 21 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 0; importati: 1. (Prima Biella)

L’ingresso sarebbe permesso, in questo caso, solo a chi è in possesso di certificazione verde Covid. Alcune Regioni, intanto, hanno varato alcune ordinanze che impongono tamponi per coloro che arrivano dall’estero, mentre il Governo dovrà valutare anche un’ulteriore proroga dello stato d’emergenza in scadenza il 31 luglio. (Salernonotizie.it)