Turchia, il primo ministro Davutoglu rimette il mandato a Erdogan

LaPresse ESTERI

Ankara (Turchia), 18 ago. (LaPresse/Reuters) - Il primo ministro turco Ahmet Davutoglu ha ufficialmente rimesso oggi il mandato di formare un governo nelle mani del presidente Recep Tayyp Erdogan, dopo che sono falliti i colloqui per creare una coalizione. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

A Istanbul, operazione antiterrorismo delle forze di sicurezza turche contro il gruppo di estrema sinistra Dhkp-C che ieri ha rivendicato l'attacco ... (Rai News)

La commissione elettorale turca ha proposto giovedì che la data delle elezioni legislative anticipate sia fissata al 1° novembre. (RSI.ch Informazione)

La Turchia tornerà alle urne il prossimo primo novembre. (euronews)

Fissata la data per le nuove elezioni in Turchia, saranno il prossimo primo novembre, lo ha confermato il presidente Recep Tayyip Erdogan dopo le indiscrezioni diffuse ieri da fonti del suo partito, l'Akp. (Corriere Quotidiano)

Dopo il fallimento dei negoziati per la formazione di un nuovo governo di coalizione, il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha annunciato che indirà elezioni anticipate: "Porteremo il nostro Paese a elezioni" ha detto Erdogan ai giornalisti ... (Avvenire.it)

Le forze politiche non sono riuscite a trovare un accordo per formare un nuovo governo. (La Repubblica)