Italia sull'orlo di un'ESTATE dal meteo record

Meteo Giornale ESTERI

L’anno 2024 si preannuncia come un’epoca climatica senza precedenti per l’Italia, con esperti che avvertono dell’imminenza di un’estate record per il caldo. Ma quali sono i motivi dietro questa prospettiva climatica così estrema? Innanzitutto, è importante considerare il contesto globale del cambiamento climatico. Gli effetti dei gas serra e delle attività antropiche stanno influenzando direttamente i modelli meteorologici, con conseguenze tangibili sulle temperature medie. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Pensate a quanti milioni di dollari girano attorno al dogma del global warming su base antropica. (MeteoLive.it)

Prime Anticipazioni per la prossima Estate La storia climatologica del nostro Paese e le statistiche ci dicono che in questo periodo le temperature difficilmente superano la soglia dei 23-24°C. (iLMeteo.it)

Lo rivela un’analisi del World Weather Attribution che stabilisce come le temperature massime in Burkina Faso e Mali abbiano subito un aumento di 1,5°C a causa della combustione di gas, petrolio e carbone, in particolare nel ricco emisfero settentrionale. (Icona Clima)

Il cambiamento climatico e il meteo in Italia Il ⁣contesto globale del cambiamento climatico gioca un ruolo ⁤fondamentale nell’influenzare ​i modelli meteo. (Meteo Giornale)

Sembra assurdo parlare di caldo record nel continente africano, ma anche lì si stanno registrando temperature che mai erano state così alte. Anche in Africa è caldo record (Libero Tecnologia)