Operazione Open world, in manette anche Luca Finocchiaro di Latina | Luna Notizie - Notizie di Latina

Lunanotizie INTERNO

Imputazioni che vanno dall’associazione a delinquere di stampo mafioso, alle truffe agli anziani, al traffico internazionale di droga, alla bancarotta fraudolenta, con pene che oscillano dai circa 4 agli oltre 13 anni di reclusione.

Dopo mesi di indagini e attività congiunta di Interpol Italia e Interpol Santo Domingo sono atterrati all’alba a Fiumicino con 8 latitanti, sette uomini e una donna, con alle spalle diverse storie criminali, ma uniti dall’essere scappati ai Caraibi pensando di farla franca. (Lunanotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Teresa Amante deve scontare 13 anni di carcere per sette condanne a Genova, Roma, Palermo, Rapallo, Albenga. Teresa Amante era fuggita a Santo Domingo, nei Caraibi, per sfuggire ad una condanna definitiva a 13 anni per associazione a delinquere finalizzata alla truffa. (La Repubblica)

Viveva a Santo Domingo, perfettamente integrato nella realtà locale, sposato e padre di una bimba di 13 anni, mentre in Italia vivono altri tre figli avuti con un'altra donna dominicana. (PadovaOggi)

L’operazione, denominata “Open World”, doveva concludersi già a marzo ma è stata congelata per lo scoppio della pandemia. E’ stata rintracciata da personale dello SCIP e dall’Interpol dominicano in un residence riservato, a 150 km dalla capitale Santo Domingo, dove conduceva una vita in vacanza. (CatanzaroInforma)