HIMALAYA: VALANGA UCCIDE DUE ALPINISTI, UNO ERA ITALIANO

Giornale della Protezione civile ESTERI

Si è staccata ieri una valanga sullo Shisha Pangma, montagna situata all'interno della catena dell'Himalaya, che ha investito due alpinisti. Andrea Zambaldi, alpinista italiano 32enne, è uno dei due travolti mentre l'altro è il tedesco Sebastian Haag, 36 anni. (Giornale della Protezione civile)

Ne parlano anche altri giornali

Andrea Zambaldi, alpinista italiano di 32 anni, risulta disperso sotto una valanga sullo Shisha Pangma, montagna della catena dell'Himalaya. I due stavano tentando la ... (Italiaglobale.it)

Il primo comunicato ufficiale è stato diramato ieri, nel tardo pomeriggio, dalla sede tedesca di Dynafit International, sponsor della spedizione 2x8000». (L'Arena)

L'incidente è avvenuto ... Un alpinista italiano, Andrea Zambaldi, è morto sotto una valanga assieme al suo compagno di cordata, il tedesco Sebastian Haag, sulla Shisha Pangma, la quattordicesima montagna più alta della Terra. (Corrispondenti.net)

L'incidente è avvenuto ieri durante la 'Double 8 Expedition', il tentativo da ... (Tiscali)

Andrea Zambaldi, 32 anni, di Milano, e il 36enne Sebastian Haag, tedesco di Monaco di Baviera, hanno perso la vita travolti da una valanga sull'Himalaya che li ha trascinati giù per 600 metri. (Romagna Noi)

LHASA, Tibet – “In accordo con i partecipanti alla spedizione sul luogo, con l'organizzatore Norbu Sherpa e con specialisti europei di soccorso in alta montagna con esperienza internazionale, è da escludere il recupero dei corpi dei due alpinisti”. (Montagna.tv)