Femminicidi, Palombelli choc: “Uomini fuori di testa o sono le donne ad essere esasperanti?” - L'Unione Sarda.it

La causa dei femminicidi è una sola: l'idea di possesso verso le donne che spinge gli uomini alla violenza.

"Sette femminicidi in sette giorni: questa è la fotografia del. Paese.

"Questi uomini erano completamente fuori di testa o c’è stato un comportamento esasperante, aggressivo, anche dall’altra parte?”.

Sette giorni, sette donne uccise presumibilmente da sette uomini.

E ancora Barbara Palombelli prova a chiedere se esista una giustificazione additabile al comportamento esasperante delle donne?

(L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Insomma, nessun passo indietro rispetto a quelle parole sul «comportamento esasperante» delle vittime che ha fatto tanto discutere, specialmente sul web, contenuto nel discorso sui femminicidi pronunciato durante la puntata di Forum del 16 settembre E anche in un’aula televisiva si ha il dovere di guardare la realtà da tutte le angolazioni. (Open)

La giornalista si era resa protagonista ieri di una frase francamente incomprensibile, aveva detto che “Negli ultimi sette giorni ci sono state sette donne uccise presumibilmente da sette uomini. (neXt Quotidiano)

"Barbara Palombelli è una persona intelligente, una giornalista di successo, una donna che è riuscita ad emergere in un ambiente spesso maschilista e sessista. Non lo so, boh, ma mi sembra proprio che siamo alla canna del gas morale", conclude Scanzi (Adnkronos)

La prima chiedeva la separazione del marito (assolto penalmente) per essere stata negli anni sottoposta a violenze e ha detto: “Negli ultimi sette giorni ci sono state sette donne uccise presumibilmente da sette uomini. (L'HuffPost)

Quando un uomo o una donna (ieri a Forum era la protagonista donna ad esercitare violenza sul coniuge) non controllano la rabbia dobbiamo interrogarci. (Tv Fanpage)

“Come sapete, negli ultimi sette giorni ci sono stati sette delitti”, ha riassunto allora di fronte a questa recente serie di femminicidi la storica conduttrice di Forum Barbara Palombelli durante la sua trasmissione: “Sette donne uccise, presumibilmente da sette uomini (Wired.it)