Rolando Ravello a Cannes: «Cate Blanchett? Una nuvola che cammina sospesa sulla terra e una casinista»

Il film di Guy Maddin, Evan Johnson e Galen Johnson si concentra sul G7, ospitato in Germania dalla cancelliera tedesca (Blanchett), a cui partecipa anche l’Italia, con il primo ministro Antonio Lamorte (Ravello). L’incontro tra i capoccia si tramuta in una farsa, horror, demenziale. «È un film stranissimo, politico, diretto da tre alieni che non fanno sconti a nessuno», racconta l’attore, da un hotel di Cannes, «si sono divertiti a mescolare tutti generi cinematografici possibili, dal giallo all’horror, al grottesco, da Buñuel a Hitchcock, dalla soap alla sit-com sit-com. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

I politici a capo delle sette democrazie più ricche finiscono con il perdersi nei boschi durante la redazione di una dichiarazione su una crisi globale. Il film, presentato in Concorso al 77esimo Festival di Cannes, è diretto da Evan Johnson, Galen Johnson e Guy Maddin, e vede i leader mondiali pronti a riunirsi per il G7 finché qualcosa va storto. (Cinecittà News)

Hotel Caruso è sempre stato qui, dall’undicesimo secolo, incastonato nella roccia di Ravello e li ha visti sfilare tutti… Il Gran Tour nacque proprio qui, dalla magia dell’incontro tra viaggiatori della Mitteleuropa con il genius loci. (Il Giornale d'Italia)

Il tema di questa tappa sarà “Empireo”, una delle linee di aspetti più apprezzate di League of Legends, che fa parte dello speciale evento in-game dei Mid Season Invitational 2024, attualmente in corso a Chengdu, in Cina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quanto al look della diva, ecco i nostri scatti migliori direttamente dalla Montèe des Marches! Riflettori puntati su Cate Blanchett, che ha illuminato la 77esima edizione del Festival di Cannes sfilando sul red carpet per la première di Rumours. (ComingSoon.it)

Cate Blanchett sbaraglia la concorrenza e conquista subito le prime pagine dei rotocalchi come star più elegante del Festival di Cannes 2024. L’attrice premio Oscar per The Aviator e Blue Jasmine ha ricevuto una standing ovation di ben 4 minuti dopo l’anteprima mondiale del suo ultimo film, la dark comedy ambientata durante il G7 e diretta da Guy Maddin, dal titolo Rumors. (Best Movie)

La padrona di casa è la cancelliera tedesca (Cate Blanchett): prima di portare gli altri sei leader al gazebo in riva al lago per la cena di fine lavori, Hilda mostra loro lo straordinario ritrovamento in quei giardini antistanti il bosco di un corpo umano appartenuto all'età del ferro, circa duemila anni fa. (cinematografo.it)