Bruxelles. Von der Leyen accelera: «Agire subito il cambiamento climatico è già realtà»

Avvenire ESTERI

In particolare sono l’intensità e la durata di questi eventi a essere ritenuti un chiaro indicatore del cambiamento climatico.

«La scienza – ha detto la presidente Ursula von der Leyen – ci dice che con il cambiamento climatico vediamo molti più fenomeni meteorologici estremi.

La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Agire subito, le disastrose alluvioni in Germania e in Belgio dimostrano ancora una volta che il cambiamento climatico è già realtà. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Questi eventi “orribili dimostrano davvero che è urgente agire“, ha detto la capa di Palazzo Berlaymont aggiungendo di aver “attivato i meccanismi per aiutare gli Stati membri” colpiti dalle alluvioni. (Il Fatto Quotidiano)

Per quanto riguarda i droni senza marcatura, segnaliamo i PDRA redatti da EASA che permettono di effettuare operazioni identiche agli scenari standard europei ma sarà necessario ottenere autorizzazione da ENAC Dal momento che "alcune delle norme armonizzate relative ai requisiti applicabili agli UAS delle classi C5 e C6 non saranno disponibili entro il 2 dicembre 2021" il regolamento 2021/1166 fissa le seguenti nuove scadenze. (Quadricottero News)

L'articolo ASUS TUF Gaming VG32AQL1A: è un monitor Fast IPS QHD con refresh a 170 HzHDblog. (HelpMeTech)

«Un'alluvione con così tante vittime e dispersi io non l'ho mai vissuto prima». Von der Leyen e il premier nelle aree alluvionate - Intanto il primo ministro belga Alexander De Croo e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sono attesi oggi nelle aree del Belgio più colpite dalle devastanti alluvioni. (Ticinonline)

La leader ha incontrato persone che hanno perso la casa e si è detta "colpita" e "ammirata per il coraggio e la compostezza", sottolineando che "l'Europa sta aiutando, oltre 170 soccorritori sono stati impiegati con elicotteri e imbarcazioni" tramite il meccanismo Ue di protezione civile (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In questo braccio di ferro, spicca l’alto profilo giocato dalla presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. I due paesi ex comunisti hanno ora due mesi di tempo per rispondere alle accuse della Commissione Europea. (La Luce di Maria)