Berlino discute il congelamento dei vincoli sul debito

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Con altrettanta rapidità è arrivata però la doccia fredda dalle file della Cdu: secondo Rehberg l’idea equivale a una «dichiarazione di bancarotta del ministro delle Finanze.

Berlino discute il congelamento dei vincoli sul debito La proposta del ministro delle Finanze Scholz - sospendere il tetto previsto dalla Costituzione per consentire maggiori margini di spesa - non ha l’appoggio della Cdu di Angela Merkel di R. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel mezzo dei timori per l'emergenza coronavirus in Italia e casi che si registrano in Europa, il governo tedesco sta valutando la sospensione del tetto al debito pubblico, per permettere ai laender maggiori margini di spesa. (Milano Finanza)

Secondo i dati aggiornati dall'ufficio federale di statistica, quarto trimestre il PIL ha segnato una crescita a zero rispetto ai tre mesi precedenti, mentre nel confronto su base annua si è attestato allo 0,4%. (Il Messaggero)

La decisione del ministro delle Finanze Olaf Schulz permetterebbe di spendere di più, rimuovendo gli ostacoli di carattere...; L’indiscrezione è apparsa ieri sullo Zeit. (Milano Finanza)

La Germania è l’unico Paese del G7 con un surplus di bilancio, accompagnato da un debito pubblico relativamente basso. Complessivamente, nell’intero 2019, il PIL di Berlino ha segnato un incremento dello 0,6%. (Wall Street Italia)