“È tempo di dare ai fan qualcosa che possa essere giocato solo su PS5”. Dobbiamo dire addio ai titoli cross-gen?

Per di più, Sony ha lavorato sulle sue infrastrutture per garantire una maggior stabilità dei server e essere pronta all’uscita della nuova console.

Manca meno di una settimana all’evento clue dedicato a PS5, ovvero quello relativo ai videogiochi.

Grazie ad una intervista di GameIndustry al CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, abbiamo qualche dettaglio in anteprima.

No, non parliamo di specifici giochi, ma di un concetto più generale: Jim ha parlato del fatto che “è arrivato il momento di dare alla Community PlayStation qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, che possa essere goduto solamente su PS5“. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri media

Di generazione in generazione, dalla prima PlayStation a Playstation 4, abbiamo sempre puntato in alto, ci siamo sempre spinti oltre i confini, per cercare di offrire le esperienze migliori alla nostra community. (Lega Nerd)

I giochi in arrivo su PS5 rappresentano il meglio del settore, realizzato da studi innovativi di tutto il mondo. "Con ogni generazione di console, dalla prima PlayStation a PlayStation 4, puntiamo sempre più in alto e continuiamo a superare i nostri limiti per sperimentare e offrire esperienze migliori a tutta la nostra community. (Multiplayer.it)

Probabile, vedendo anche le mosse della concorrente Microsoft, che PlayStation 5 arrivi sul mercato per le feste natalizie. L’evento PlayStation 5 si farà, ed è davvero a inizio giugno. (Gametimers)

Non ci resta quindi che incrociare le dita, sperando che ogni giocatore – in ogni parte del globo – possa mettere le mani su una PlayStation 5 nei tempi e nelle modalità classiche. Come sicuramente avrete letto sulle nostre pagine, Sony ha (finalmente) annunciato data e ora del primo evento di presentazione digitale di PS5. (Spaziogames.it)

Con un teaser in cui ha mostrato la sagoma del nuovo controller Dualsense, Sony ha annunciato che giovedì prossimo 4 giugno verrà svelata con un evento di diretta streaming la Playstation 5. La tecnologia Lumen invece permette di gestire in tempo reale la luce e la rifrazione. (MangaForever.net)

Ci saranno video credibili in grado di rivelare quali saranno le prestazioni della nuova console? Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, arriva la conferma: il 4 giugno alle 22 ora italiana, Sony annuncerà finalmente quali saranno i videogiochi che accompagneranno il lancio della nuova console PlayStation 5. (DDay.it - Digital Day)