Corriere fiorentino, la Fiorentina negli ultimi due anni ha speso 20 milioni di commissioni a procuratori

Labaro Viola SPORT

Praticamente una colonia, sottolinea il quotidiano.

Dal 2016 ad oggi solo Juve, Inter, Milan, Roma e Napoli hanno speso di più.

Come riporta il Corriere fiorentino, tra il 2019 e il 2020, la Fiorentina ha sborsato 18,3 milioni di euro in commissioni per i procuratori, 9,7 dei quali negli ultimi dodici mesi.

PEDULLA CONTRO GATTUSO: “CI HAI PROVATO, NON CI SEI RIUSCITO”

Ma se la Fiorentina non ha avuto intenzione di “diventare una controllata” di Jorge Mendes, non si può dire lo stesso in riferimento a Davide Lippi: in due anni, ha portato a Firenze (come agente o come intermediario) Ribéry, Caceres, Lirola, Boateng, Borja Valero e Quarta. (Labaro Viola)

Ne parlano anche altre testate

La Fiorentina in particolare è una delle italiane ad aver speso di più in commissioni: secondo i numeri pubblicati dalla Figc, nelle ultime cinque stagioni i viola hanno sborsato 51 milioni, di cui 18,3 nel biennio Commisso e 9,7 nell'ultimo anno. (Firenze Viola)

E un eventuale sostituto in extremis? Circolano i nomi di Eugenio Corini e di Davide Nicola, che sarebbe un ritorno eccellente (Primocanale)

Non ha assolutamente senso far iniziare una stagiona a Spalletti con diversi big in scadenza di contratto. Ecco quanto evidenziato da CN24: “Ho parlato tanto con il presidente De Laurentiis di Spalletti, è davvero molto felice di questa scelta. (CalcioNapoli24)

Servono alleati: le altre 19 squadre di Serie A devono prendere coscienza che il problema agenti esiste. L’ex dirigente gigliato: “Il problema agenti esiste, ma loro fanno il proprio lavoro. (Fiorentina.it)

Il giornalista della Rai commenta il divorzio tra la Fiorentina e il tecnico calabrese: “Non era convinto del progetto di Commisso”. Ciro Venerato, giornalista Rai, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli per commentare il divorzio tra la Fiorentina e Gattuso: “Non so quanto c’è rimasto male per quello che è successo col Tottenham, non lo sento da 2-3 giorni. (Fiorentina.it)

Ciro Venerato, giornalista Rai, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sulla questione tra Gennaro Gattuso e la Fiorentina. Pur lavorando con Mendes, Andre Silva col Milan con lui ha fatto una brutta fine e Ghoulam non ha mai giocato” (MondoNapoli)