Isopensione, la pensione anticipata a spese dell’azienda prorogata al 2023

QuiFinanza ESTERI

Isopensione, come funziona. L’esodo dei lavoratori anziani, noto anche sotto il nome di Isopensione, è un particolare strumento entrato a far parte della nostra normativa nel 2012 attraverso la riforma Fornero.

L’azienda poi, oltre l’assegno stesso, sarà costretta ad elargire anche la copertura contributiva, fondamentale al lavoratore per garantire la possibilità di avere accesso alla pensione.

Ovviamente, sarà discrezione dell’impresa specificare loro il preciso termine entro il quale l’accordo di esodo per la pensione dovrà dichiararsi concluso. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Riforma pensioni 2021 e crisi di Governo: contratto di espansione. Le scelte del Suo Governo, caro Premier, sul piano occupazionale, son state vere e proprie misure tampone, tanto per utilizzare un’espressione consona alla situazione. (Pensioni Per Tutti)

Tra gli aiuti alle mamme 2021, ci sono le seguenti agevolazioni:. - il bonus asilo nido 2021 INPS fino a 3.000 euro l'anno;. - il bonus bambini malati gravi;. - il bonus bebè 2021 senza limiti di reddito ISEE e conferma aumento del 20% sull'importo bonus bebè secondo figlio. (The Italian Times)

IL PUNTO DEL QUOTIDIANO SPAGNOLO EL PAIS SU PENSIONI, RECOVERY PLAN E COMMISSIONE UE. Ma che cosa sta succedendo in Spagna? La cronaca dei giornali spagnoli e il commento dell’analista Liturri. Bruxelles in occasione del via libera al Recovery Plan della Spagna sta spingendo per una una riforma restrittiva delle pensioni? (Startmag Web magazine)

Il trattamento consiste in un incentivo pagato dall’azienda fino a maturazione della pensione vera e propria. In questo modo, il dipendente maturerà la pensione piena, pur smettendo di lavorare in anticipo. (Wall Street Italia)

***. Le pensioni dei dipendenti pubblici sono più generose di quelle dei lavoratori del settore privato. L’importo medio delle nuove pensioni di anzianità e di vecchiata nel 2019 a Reggio è stato di 1.756 euro. (Reggionline)

In pensione fino a 7 anni prima con incentivo all’esodo. Isopensione, come funziona l’incentivo. Secondo i meccanismi previsti per l’isopensione, il personale in esubero del settore privato potrà lasciare anticipatamente il lavoro dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2023 fino a 7 anni prima. (InvestireOggi.it)