Salernitana, il giorno più buio è alle spalle tra silenzi e amarezza

Ottopagine SPORT

Salernitana, il giorno più buio è alle spalle tra silenzi e amarezza La retrocessione in serie B ora obbliga ad una ripartenza. Senza più voltarsi indietro “La società sapeva già che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato. Ora però bisogna ripartire e sono convinto che lo si rifarà con forza e ambizione”. Le parole perfette per descrivere la grande mortificazione sportiva incassata dalla Salernitana a Frosinone arriva dalle parole di Stefano Colantuono (Ottopagine)

Su altre fonti

Quella della retrocessione in serie B dopo tre anni dell’ippocampo. Erano sugli spalti, gli unici occupati del settore ospiti, al fianco della loro Salernitana, nella notte più buia. (la Città di Salerno)

TuttoNapoli.net I 42 punti della scorsa stagione sono ormai soltanto un ricordo, dolce e amaro allo stesso tempo. La sconfitta contro il Frosinone ha certificato quanto si sapeva già da tempo e ormai è consacrato dall'aritmetica: la Salernitana, 15 punti in 34 giornate di questo campionato di Serie A, è infatti retrocessa. (Tutto Napoli)

TMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas Non scatterà l'opzione di rinnovo sui contratti di due espertissimi difensori centrali in forza ai granata, arrivati al termine della sessione di mercato invernale. (TUTTO mercato WEB)

Un successo agevole per 3-0 permette al Frosinone di incamerare un successo importantissimo nella lotta per la salvezza e certifica la fine della corsa per la Salernitana di Stefano Colantuono, che... (Fcinternews.it)

Ora i giallazzurri sono temporaneamente quartultimi a quota 31 punti (a pari merito con Empoli e Verona che ieri sera ha perso a Roma con la Lazio), a +3 sull’Udinese terzultima, e possono guardare alle difficili sfide che vedranno impegnate le rivali salvezza tra oggi e domani con la consapevolezza tipica di chi sa di aver fatto il proprio dovere. (Calciomercato.com)

Aritmeticamente in B con quattro giornate di anticipo. Il verdetto era noto da tempo, forse dal mese di febbraio, ma ha fatto davvero male prenderne atto nella serata in cui si è perso a Frosinone giocando senza tante motivazioni, consapevoli che questo bruttissimo campionato 2023 - 2024 sarà ricordato a lungo. (tuttosalernitana.com)