Atterrato a Bologna ragazzo punto da trigone in Costa Rica

la voce d'italia ESTERI

(ANSA) – BOLOGNA, 18 NOV – E’ arrivato nella notte a Bologna il ragazzino genovese di 12 anni, rimasto paralizzato in Costa Rica a seguito della puntura di un trigone.

A riportarlo in Italia un volo umanitario organizzato con un Falcon900 dell’Aeronautica Militare, atterrato nel cuore della notte all’aeroporto Marconi, dopo una viaggio durato 13 ore.

Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Maggiore e ricoverato nel reparto di Chirurgia vertebrale d’urgenza dove verrà seguito dal Dottor Federico De Iure che, sin dai primi giorni si era detto disponibile a seguire il complicato caso. (la voce d'italia)

Su altri giornali

A. bordo anche i genitori, il fratello maggiore e una dottoressa. rianimatrice dell’Ospedale Maggiore di Bologna, mentre ad. attendere in pista c’erano la nonna, con gli zii ed altri. famigliari, arrivati da Genova. (euronews Italiano)

Autorizzato da Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Farnesina, il volo è stato necessario date le condizioni del giovane, apparse da subito gravissime, dopo un primo ricovero nell’ospedale pediatrico della capitale del Costa Rica, San José. (askanews)

A bordo, insieme al ragazzo, anche i genitori, il fratello e una dottoressa rianimatrice dell'ospedale Maggiore di Bologna. È atterrato questa notte all'aeroporto Marconi di Bologna, con un volo di Stato, il 12enne che nelle settimane scorse è rimasto paralizzato a causa della puntura di un trigone (una razza) mentre faceva il bagno a Las Minas, in Costa Rica (BolognaToday)

L’ambasciata d’Italia a San José ha seguito da vicino e fin dal primo momento la vicenda. È arrivato nella notte a Bologna il ragazzino genovese di 12 anni, rimasto paralizzato in Costa Rica a seguito della puntura di un trigone. (Corriere della Sera)

Ore per il minorenne è previsto un lunghissimo ciclo di fisioterapia, ma lo potrà affrontare confortato dall'abbraccio della sua famiglia e degli amici. È arrivato questa notte a Bologna il ragazzino genovese di 12 anni rimasto paralizzato a seguito della puntura di un trigone mentre stava facendo il bagno a Las Minas in Costa Rica (Today)

A bordo oltre ai piloti, gli specialisti e assistenti di volo, c'è anche una dottoressa dell'ospedale Maggiore di Bologna, dove il ragazzino verrà ricoverato questa notte. Il volo umanitario, autorizzato dalla Presidenza del Consiglio e dalla Farnesina, è effettuato con un Falcon del 31^ Stormo di Ciampino dell' Aeronautica Militare (La Nuova Sardegna)