Riflettori puntati su StMicroelectronics

Notiziario Finanziario ECONOMIA

Il margine lordo è atteso pari al 38% dei ricavi con un impatto di circa 80 punti base per oneri di sottoutilizzo della capacità produttiva, più o meno 200 punti base.

Lasciatosi con decisione alle spalle il livello di stop loss di 24,9, StMicroelectronics sembra dunque poter proseguire un cammino che ha già portato il titolo a raddoppiare le quotazioni nell’ultimo anno.

Il giudizio degli analisti su StMicroelectronics. (Notiziario Finanziario)

Su altri media

A Tokyo intanto il Nikkei ha chiuso in calo del -0,98% a 23.795 punti, penalizzato come il resto dell’Asia dai timori legati al coronavirus. La Borsa italiana è stata frenata in particolare da vendite su Saipem e banche (Unicredit, Banco Bpm, Bper). (Finanza Report)

Il margine lordo si è attestato al 39,3%: era al 40% nel quarto trimestre del 2018 e al 37,9% nel terzo trimestre del 2019. Partendo dal quarto trimestre i ricavi netti sono saliti del 4% a quota 2,75 miliardi di dollari. (FIRSTonline)

Il produttore italofrancese vede inoltre ricavi per 2,36 miliardi nel primo trimestre 2020 (+13,7% su base annua ma in calo del 14,3% rispetto al trimestre appena concluso), più o meno 350 punti base. Anche in questo caso il dato è migliore delle attese di consenso, finora pari a 2,25 miliardi. (Finanza Operativa)

Il mercato aveva previsto una stima di 2,24 miliardi. Per l'intero 2020, il gruppo intende investire circa 1,5 miliardi di dollari in spese in conto capitale a sostegno delle iniziative strategiche e della crescita dei ricavi, "per continuare a procedere verso il raggiungimento, a medio termine, di 12 miliardi di dollari di ricavi". (Yahoo Finanza)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

editato in: da. (Teleborsa) – STMicroelectronics ha chiuso il 4° trimestre del 2019 con un un utile in calo del 6,2% a 392 milioni di dollari, ma con un fatturato in crescita del 4% a 2,75 miliardi di dollari. (QuiFinanza)