Riaperti i confini regionali, mentre aumentano i contagi

L'Arena INTERNO

Nel caso sia rilevata una temperatura corporea superiore a 37,5°C non sarà consentito l’accesso a bordo del treno.

Previsti ingressi dedicati ai passeggeri dei treni di AV e degli Intercity per effettuare la misurazione della temperatura corporea prima di salire.

Dalla mezzanotte sono riaperti i confini regionali e dopo circa tre mesi e 33.500 morti per coronavirus, gli italiani sono completamente liberi di muoversi nel Paese. (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri media

Alberghi e case La richiesta di compilazione del modulo potrà essere fatta al momento dell’arrivo nelle strutture alberghiere oppure di prendere possesso della casa in affitto. La quarantena Se emergono contatti con persone positive potrà essere disposta la quarantena. (Corriere della Sera)

Nonostante viaggino al 50% della capienza, i treni non hanno aumentato i prezzi, altrettanto non si può dire degli aerei dove i prezzi hanno “preso il volo”. Se si è tra conviventi si può viaggiare anche seduti accanto e senza mascherina. (La Stampa)

Saranno concessi gli spostamenti tra regione e regione senza più autocertificazione, ma resteranno alcuni divieti magari poco noti agli italiani dopo 3 mesi di lockdown e libertà molto parziali. Tre persone, invece, se la macchina è dotata di tre file di sedili. (Liberoquotidiano.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Chietitoday)