Egeo: due naufragi, oltre 40 morti. Ancora polemiche su Schengen

Radio Vaticana INTERNO

Sono 45 i migranti morti oggi nel Mar Egeo in due diversi naufragi, tra le vittime vi sono 20 bambini, 26 i superstiti, si cercano decine di dispersi. La tragedia è avvenuta al largo dell'isola greca di Kalolimnos. E mentre sulle coste italiane ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovo sbarco di migranti in Sicilia: 280 sono arrivati, su nave Spica, nel porto di Pozzallo, dove tre giorni fa è stato attivato il terzo dei sei hotspot previsti in Italia. Indagini sono state già avviate dalla polizia di Stato della Questura di Ragusa per identificare eventuali 'scafisti'. (RagusaTG)

Non è chiaro quante persone fossero sulle imbarcazioni, ma alcuni testimoni hanno detto che su un barcone vi erano fino a cento persone. Decine di persone risultano quindi ancora disperse e il bilancio delle vittime ... (Articolotre)

Migranti: nuovi sbarchi a Lesbo, soccorsi a donne e bambini (La Repubblica)

Migranti: sbarco nel Ragusano, fermati 4 presunti scafisti (La Repubblica)

Sono tre e non due, come sembrava in un primo momento, i naufragi nel mar Egeo: la Guardia costiera turca ha recuperato i corpi di altri 3 bambini al largo della località costiera di Dydyma, in ... (L'Huffington Post)

Un anziano di Marina di Ragusa si è tolto la vita questa mattina impiccandosi con una fune ad un albero in un terreno di sua proprietà. (RagusaTG)