MG, il noto marchio inglese torna in Italia con un SUV

Virgilio Motori ECONOMIA

editato in: da. MG Motor, storica Casa inglese proprietà del colosso cinese Saic, è pronto a fare il suo grande ritorno in Italia: accantonati momentaneamente i suoi mitici spider, il marchio britannico si prepara ad attaccare il mercato italiano con un nuovo: l’ibrido plug-in EHS.

Il nuovo MG EHS plug-in hybrid arriverà in Italia con due diversi allestimenti: Excite e Exclusive

La scelta di MG Motor non è casuale e arriva in un momento storico in cui il mercato italiano vede salire le vendite delle auto ibride a discapito del diesel. (Virgilio Motori)

Su altre fonti

Così facendo, oltre a ridurre le emissioni di CO2 è possibile circolare nei centri cittadini senza sottostare alle limitazioni imposte dalle ZTL o dai blocchi del traffico. Le auto plug-in stanno riscuotendo un buon successo perché accedono agli incentivi statali. (Il Sole 24 ORE)

E non è tutto, la tecnologia ibrida permette anche di guidare con accelerazioni più decise e manovre più morbide, in modo da garantire il massimo comfort di guida. Concentriamoci adesso sulla tecnologia ibrida, che offre molti vantaggi, vediamo tutto quello che bisogna sapere sulla guida di un veicolo ibrido e i consigli per un migliore utilizzo. (Icon Wheels)

Il risultato è che la presenza dei modelli ibridi cresce costantemente nei listini di tutti i marchi. Tutte le motorizzazioni, infatti, sono diventate sempre più importanti per tutte le Case. (Zazoom Blog)

Nel complesso le vetture ibride raggiungono il 29,8% di quota mentre le elettriche sono stabili al 2,1%. I dati cumulati del periodo gennaio-febbraio indicano privati +5,1%, società -22,4%, noleggio -43%. (Electric Motor News)

Quella che rientra nella nostra classifica, però, è la mild hybrid 1.0 e-TSi da 110 CV, che promette grande efficienza Le 10 migliori auto ibride sotto i 25.000 euro rappresentano il cuore del mercato automobilistico italiano, che nell'ultimo anno ha visto cambiare drasticamente le preferenze degli automobilisti. (GQ Italia)

Finora le più gettonate sono essenzialmente quattro: da una parte quella Full Electric, dall’altra le tre ibride che rispondono alle tecnologie Full Hybrid, Mild Hybrid e Plug-in Hybrid. Rispetto alle ibride, le elettriche possono anche essere utilizzate per i lunghi viaggi, a patto di sapere dove fermarsi per effettuare la ricarica degli accumulatori. (Info Motori)