La crisi ha bruciato l’8% della ricchezza

La Stampa ECONOMIA

Le famiglie italiane continuano ad essere più ricche di quelle tedesche, canadesi e americane, eppure - ogni anno - la crisi erode un pezzo sempre maggiore della loro capacità economica. A fotografare la situazione delle nostre tasche, e dei nostri conti in banca, è lo studio annuale di Bankitalia. ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2013, il valore ... Diminuisce la ricchezza media delle famiglie italiane, anche se resta elevata nel confronto internazionale, ma cresce il risparmio. (Toscana News 24)

La ricchezza netta complessiva è diminuita dell'1,4 per cento, pari a 123 miliardi di ... È quanto risulta dalle stime diffuse da Bankitalia. (Borsa e dintorni)

Nello stesso periodo reddito netto degli americani giù del 40%. Secondo il bollettino di Bankitalia, il ricchezza reale sarebbe sceso "solo" dell'8% dal 2007. (Wall Street Italia)

Alla fine del 2013 – secondo il supplemento statistico di Bankitalia – la ... – La crisi continua ad erodere la ricchezza delle famiglie italiane ma il valore di abitazioni e attività finanziarie resta comunque elevato nel confronto internazionale. (ContattoNews.it)

Roma, 16 dic. (askanews) - La crisi continua ad erodere la ricchezza delle famiglie italiane ma il valore di abitazioni e attività finanziarie resta comunque elevato nel confronto internazionale. (DiariodelWeb.it)

(ANSA) - ROMA, 16 DIC - A fine 2013 la ricchezza netta delle famiglie italiane era pari a 8.728 miliardi di euro, pari in media a 144.000 euro pro capite e a 356.000 euro per famiglia. (Real Estate online)